Atletica, l'Italia conquista tre medaglie alle World Relays. Le dichiarazioni degli azzurri - VIDEO

OA Sport SPORT

“A dire la verità… io ieri sera l’avevo dichiarato”.

A Chorzow (Polonia) la nostra Nazionale ha conquistato ben tre medaglie: oro con la 4×400 mista e la 4×100 femminile, argento con la 4×100 maschile (e qui c’è un po’ di delusione).

Di seguito i VIDEO con le dichiarazioni rilasciate dagli azzurri ai microfoni della Fidal

Davide Re, leader della 4×400 mista, ricorda a tutti la sfrontatezza di ieri sera, quando aveva pronosticato il primo posto azzurro. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

(Di domenica 2 maggio 2021) Laha vinto ildelledileggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che sono andati in scena a Chorzow. A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. (Zazoom Blog)

Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8.91 La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). (Azzurri di Gloria)

Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45.38 dell’ultimo frazionista, autore di una notevole rimonta, e quinta per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso) (SportFair)