Afghanistan: almeno 920 morti e 600 feriti a causa terremoto - LaPresse

Afghanistan: almeno 920 morti e 600 feriti a causa terremoto - LaPresse
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Sharafuddin Muslim, funzionario del governo afghano, ha detto in conferenza stampa che i numeri sono destinati ad aumentare.

(LaPresse/AP) – Sale ad almeno 920 morti e 600 feriti il bilancio del terremoto che ha colpito l’Afghanistan.

Kabul (Afghanistan), 22 giu.

Il sisma di magnitudo 6.1 ha colpito le province di Khost e Paktika nell’est del Paese

(LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

- ROMA, 22 GIU - Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito il sudest dell'Afghanistan: la scossa, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan. (Tiscali Notizie)

Il bilancio delle vittime è destinato a salire, ha sottolineato Akhundzada. (ANSA-AFP) - ROMA, 22 GIU - Sono almeno 300 i morti provocati in Afghanistan dal violento terremoto che la notte scorso ha colpito il sudest del Paese, al confine con il Pakistan: lo ha reso noto il leader supremo afghano, Hibatullah Akhundzada. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono arrivati i primi aiuti per la popolazione del posto, che ieri sera e' stata sconvolta dal sisma che ha devastato il sudest dell'Afghanistan al confine con il Pakistan. Un elicottero militare e' stato visto atterrare nella provincia afghana di Paktika, pesantemente colpita da un terremoto di magnitudo 5.9. (Tiscali Notizie)

Terribile scossa di terremoto di magnitudo 6.1 in Afghanistan, centinaia di morti

Terremoto, una scossa di magnitudo 6 ha causato 250 morti ieri sera in Afghanistan, al confine con il Pakistan: lo ha detto alla Bbc un funzionario del governo locale sottolineando che i feriti sono oltre 150. (ilmessaggero.it)

Testimoni hanno raccontato di aver avvertito il terremoto nella capitale dell’Afghanistan, Kabul, così come nella capitale del Pakistan, Islamabad.Il sisma – che ha sorpreso durante il sonno molte persone – ha avuto magnitudo 6,1 sulla scala Richter e l’epicentro è stato individuato a una profondità di circa 51 chilometri, secondo lo US Geological Survey. (Agenzia askanews)

درې نورې هليکوپترې د مرستې لپاره سيمې ته ولېږدول شوې. Sarebbero già oltre 250 le vittime provocate da questa scossa di terremoto. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr