Afghanistan: almeno 920 morti e 600 feriti a causa terremoto - LaPresse

LAPRESSE ESTERI

Sharafuddin Muslim, funzionario del governo afghano, ha detto in conferenza stampa che i numeri sono destinati ad aumentare.

(LaPresse/AP) – Sale ad almeno 920 morti e 600 feriti il bilancio del terremoto che ha colpito l’Afghanistan.

Kabul (Afghanistan), 22 giu.

Il sisma di magnitudo 6.1 ha colpito le province di Khost e Paktika nell’est del Paese

(LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terremoto è stato registrato a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost Roma, 22 giu. (Tiscali Notizie)

Un elicottero militare e' stato visto atterrare nella provincia afghana di Paktika, pesantemente colpita da un terremoto di magnitudo 5.9. Sono arrivati i primi aiuti per la popolazione del posto, che ieri sera e' stata sconvolta dal sisma che ha devastato il sudest dell'Afghanistan al confine con il Pakistan (Tiscali Notizie)

Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito ieri sera il sud-est dell'Afghanistan: la scossa, secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan (Euronews Italiano)

- KABUL, 22 GIU - E' schizzato ad almeno 920 il bilancio dei morti provocati dal terremoto che la notte scorsa ha colpito il sudest dell'Afghanistan, al confine con il Pakistan: lo ha detto il viceministro per la Gestione dei disastri, Sharafuddin Muslim. (Tiscali Notizie)

Il bilancio delle vittime è destinato a salire, ha sottolineato Akhundzada. Finora i feriti, ha aggiunto, sono più di 500 e "centinaia di case sono state distrutte". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime. 22 giugno 2022. Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan. Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul (Liberoquotidiano.it)