“Fratelli tutti”, inaugurata a Messina la nuova casa di accoglienza per senza fissa dimora

Normanno.com SPORT

Quella di stamani (ieri, ndr) è stata l’occasione per conoscere una bellissima realtà all’interno della quale anche gli standard dei servizi sono stati innalzati».

Soddisfatto il sindaco di Messina, Federico Basile: «Testimonianza della grande attenzione che l’Amministrazione comunale riserva a questo tema».

Aperta h24, accoglie 60 persone e offre servizi completi, oltre al posto letto, anche i tre pasti principali, colazione, pranzo e cena: è stata inaugurata ieri, 30 marzo, la nuova struttura di accoglienza per persone senzatetto “Fratelli tutti”, situata all’interno del Collereale. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri media

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni PORTO TORRES: chiusura dell’erogazione dalle 19 di martedì 4 aprile alle 14 di mercoledì 5 aprile. (SARdies.it)

«Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)

Una dimostrazione di come sia possibile realizzare anche le cose più difficili se vi è la volontà, la capacità e la lungimiranza. Dopo decenni di chiacchiere, di annunci, di passi indietro è arrivato Salvini che in pochi mesi ha chiuso un percorso che dura da oltre cinquant’anni. (Zoom24.it)

Alea iacta est. (L'Ecodelsud.it)

In poche settimane abbiamo fatto più noi che Pd e M5S in dieci anni di governo della Regione Lazio” ha concluso l’onorevole Nicola Ottaviani Nell’attesa della pubblicazione del provvedimento, in queste settimane, tuttavia, l’iter è comunque andato avanti. (Frosinone News)

Interrogato sull’impatto, anche in termini di posti di lavoro, che il Ponte sullo Stretto potrebbe avere su Messina, il sindaco Basile ha replicato: «Si è sempre detto: “Prima di fare il Ponte si facciano le altre opere”. (Normanno.com)