Uruguay, dramma nel campionato di calcio: si è suicidato un calciatore

Uruguay, dramma nel campionato di calcio: si è suicidato un calciatore
Inews24 SPORT

Si è suicidato Williams Martinez, difensore 38enne del Villa Teresa.

pic.twitter.com/jV6b8NiHPJ — Campeonato Uruguayo (@CampeonatoAUF) July 18, 2021. Si è suicidato Martinez, difensore 38enne del Villa Teresa (club della prima divisione in Uruguay).

A sei mesi dalla scomparsa di Santiago Garcia, un calciatore militante nel campionato di calcio in Uruguay si è suicidato.

Il mondo del calcio in Uruguay è sotto choc. (Inews24)

Su altre fonti

Martínez non ha scelto un giorno qualunque per togliersi la vita: nel suo Paese, il 17 luglio si celebra la “Giornata nazionale per la prevenzione del suicidio”. Williams Martínez, 38ene difensore uruguaiano del Villa Teresa (club della seconda divisione uruguaiana), si è suicidato nella notte tra sabato 17 luglio e domenica 18 luglio. (Undici)

«Sarà un giorno di lutto e di riflessione, senza svolgere alcuna attività lavorativa», ha aggiunto, da parte sua, l’Associazione uruguaiana dei calciatori professionisti. Il difensore ha avuto esperienze anche in Inghilterra con il West Bromwich, in Francia con il Valenciennes e il Reims e in Cile, Paraguay, Venezuela e Spagna (BlogSicilia.it)

Il precedente di Santiago Garcia a febbraio leggi anche Trovato morto Santiago Garcia: ipotesi suicidio Una presenze in nazionale - nel 2003, amichevole contro l'Iran - Martinez aveva giocato anche in Inghilterra e Francia con West Bromwich Albion, Valenciennes e Reims. (Sky Sport)

Choc in Uruguay: suicida il difensore Martinez, campionato sospeso

Il calcio charrùa si ferma dopo la morte di Williams Martinez, difensore 38enne del Villa Teresa che si è tolto la vita la notte tra sabato e domenica. La CONMEBOL si rammarica per la perdita del giocatore uruguaiano Williams Martínez, esprimendo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici” (Virgilio Sport)

Nel corso della carriera il difensore ha militato anche in alcune squadre europee In Uruguay il difensore del Villa Rosa Williams Martínez si è suicidato: dopo la tragica notizia il calcio del Paese sudamericano si è fermato per una giornata di riflessione. (Ck12 Giornale)

Il 38enne del Villa Teresa (Seconda divisione) si è tolto la vita sabato notte, a sei mesi di distanza dalla scomparsa di Santiago Garcia. La stessa che, stando ai media uruguaiani, avrebbe spinto al gesto estremo anche il 38enne Williams Martinez, difensore del Villa Teresa rinvenuto privo di vita nel proprio appartamento sabato notte. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr