Brescia, bottiglie incendiarie contro il centro vaccinale: indagano le FFOO

Inews24 INTERNO

Sono ancora da quantificare i danni apportati alla struttura danneggiata che ospita la sala mensa destinata agli operatori impegnati nella campagna di immunizzazione

A partire dal 2021, parte della struttura è stata invece dedicata alle vaccinazioni di massa.

Due le bottiglie incendiarie utilizzate dai malfattori ma solo una ha colpito la tensostruttura danneggiandola parzialmente.

Costruito con le donazioni dei bresciani, questa mattina il centro vaccinale è stato danneggiato da ignoti: si quantificano i danni. (Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

Le indagini si starebbero concentrando sul mondo dei «no vax» e sull'area anarchica. Per capire, ad esempio, se ad attendere l'uomo ci fosse un complice. (Brescia Oggi)

Carabinieri. Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”. “Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia Il centro vaccini è stato colpito da due molotov. (News Mondo)

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia - ha scritto il presidente della Regione, Attilio Fontana - Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l'incendio non si è propagato» Attilio Fontana. (AGI - Agenzia Italia)

I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. Sono ancora da quantificare i danni alla struttura, ma in ogni caso non si registrano feriti. (BresciaToday)

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al magistrato dell’antiterrorismo Carlo Milanesi, in merito alle due molotov lanciate questa mattina contro il centro vaccinale di via Morelli. Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)