Boom di contagi nel Pescarese: scatta l'inchiesta della procura

IlPescara INTERNO

L'ipotesi di reato sulla quale indaga la procura sarebbe omissioni d'atti d'ufficio.

Ricordiamo che Pescara è attualmente la provincia italiana con il maggior incremento di contagi da Covid, derivante soprattutto dalla variante inglese del virus

I carabinieri del Nas di Pescara, per conto della procura pescarese, hanno acquisito ieri 19 febbraio alcuni documenti e verbali in Regione a Pescara e all'Aquila, nelle Asl e in ospedale in merito ad un fascicolo aperto dai procuratori Sciarretta e Benigni sul boom di contagi registrato nelle ultime settimane nel Pescarese e in tutta l'area metropolitana. (IlPescara)

Ne parlano anche altre fonti

A Chieti la variante brasiliana ha già fatto una vittima accertata, mentre l’area del Pescarese fa registrare oltre la metà dei casi covid regionali e nell’area metropolitana la variante inglese è responsabile di più di due contagi su tre. (Rete8)

Era su una scala intento a tagliare i rami di un pioppo quando, improvvisamente, forse per un malore o perché ha perso l'equilibrio, è finito a terra, cadendo da un'altezza di circa quattro metri. Stava tagliando i rami di un albero, quando è scivolato a terra ed è morto. (ChietiToday)

Il carcere di Madonna del Freddo a Chieti è il secondo in Italia per numero di contagi dopo Bollate (66 positivi) e prima di Rebibbia. “A Chieti e Pescara – riferisce ancora Voci di dentro - il clima tra i detenuti è di apprensione (ChietiToday)

“Solo chi viene toccato da questo virus capisce cosa vuol dire. Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. (IlPescara)

Il reato ipotizzato, come riporta anche il quotidiano 'il Centro', è omissione di atti d'ufficio (Rai News)

Parchi chiusi a Pescara, l’annuncio del vicesindaco: “La situazione in atto ci impone comportamenti responsabili”. (PescaraPost)