Covid, a Napoli crescono i contagi nelle scuole: si contano 81 casi

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

I casi di contagio si registrano tanto nelle primarie di primo grado quanto in quelle di secondo grado, oltre che nelle scuole superiori del capoluogo.

Fanno un nuovo balzo in avanti i contagi nelle scuole di Napoli, facendo segnare un aumento del 40 per cento nell’ultima settimana rispetto all’ultima rilevazione fornita dall’Asl Napoli 1.

La situazione viene costantemente monitorata dalle autorità sanitarie

I casi positivi al Covid-19 accertati sono saliti a 81 (erano 57, la settimana precedente 47) e sono variamente distribuiti in tutti i quartieri dei distretti sanitari cittadini. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado. Rispetto a mercoledì scorso, l’altra giornata in cui le istituzioni pubblicano i dati, le cifre puntano al meglio sotto il profilo del numero dei casi di positività riscontrati. (TerniToday)

L’intenzione è di uniformare i comportamenti sul territorio nazionale, evitando che i dirigenti scolastici debbano assumere responsabilità su aspetti di natura sanitaria” “Nel tavolo permanente per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, che si è svolto nei giorni scorsi - spiega la segretaria della Cisl Scuola Maddalena Gissi - il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione dott. (L'HuffPost)

Il governo dia subito indicazioni chiare e vincolanti sulla gestione dei casi positivi a scuola. Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. (ilGiornale.it)

Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)