Maltempo, a Rende chiuse scuole e università

Quotidiano del Sud INTERNO

Col documento, inoltre, si vietano le manifestazioni pubbliche e vengono chiusi il cimitero comunale e le strutture sportive.

In previsione della nuova ondata di maltempo che investirà la Calabria nella giornata di domani, venerdì 26 novembre – e per la quale la Protezione Civile ha emanato l’allerta rossa su diverse aree del territorio regionale (LEGGI) – i sindaci di diversi Comuni della provincia, compreso quello del capoluogo, stanno predisponendo ordinanze urgenti. (Quotidiano del Sud)

Su altri media

Di seguito l’elenco aggiornato con i Comuni che hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici per maltempo nella giornata di domani, sabato 27 novembre 2021: (Stretto web)

La protezione civile ha diramato l’allarme rosso in Calabria e giallo in Sicilia. Previsto, inoltre, sempre per la giornata di domani, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania. (Stretto web)

al pomeriggio di oggi ci saranno venti da forti a burrasca sulla Campania, con persistenza su Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, in estensione da domani alla Toscana, specie settori costieri centro-settentrionali, e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. (Corriere della Calabria)

Per questo per domani, sabato 27 novembre, la Protezione civile ha diramato una serie di avvisi di allerta meteo: rossa sulla Calabria, arancione per Basilicata per rischio temporali e Campania per rischio idreogelogico, e gialla per Abruzzo Lazio, Sicilia e Umbria. (Fanpage)

Per il resto della regione prevista un’allerta di colore giallo, quindi più lieve Lo segnala un’allerta meteo della Protezione civile. (Zoom24.it)

Il nuovo messaggio di allerta meteo è stato comunicato al Comune di Cosenza dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale. La situazione sarà monitorata, costantemente, dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia municipale (Cosenza 2.0)