Auto diesel e benzina addio: da quando non potranno più circolare in Ue

QuiFinanza ECONOMIA

Ad oggi, considerando il mercato e le richieste dei clienti, quello che i produttori chiedono è che l’Ue riveda i suoi piani, evitando il rapido passaggio alle auto a batteria senza considerare alternative.

editato in: da. Ridurre le emissioni di CO2 e introdurre nuove pratiche a basso impatto ambientale sono tra i principali obiettivi dell’Unione europea.

Secondo i programmi di Bruxelles, il passaggio definitivo a sistemi di trasporto green dovrebbe avvenire nell’arco dei prossimi 14 anni. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Molti altri, invece, hanno iniziato solo da poco a produrre auto ad emissioni zero. Entro quella data si sta infatti pensando di imporre una riduzione del 60 per cento delle emissioni: l’Europa dice basta a diesel e benzina e impedirà alle auto di circolare. (Proiezioni di Borsa)

Secondo le indiscrezioni che circolano a Bruxelles, riportate da diversi media, nella proposta sui nuovi standard CO2 la Commissione potrebbe non fermarsi a fissare target per il 2030. La Commissione europea potrebbe proporre il 2035 come l'ultimo anno in cui sarà possibile vendere auto a benzina o diesel in Europa. (Automoto.it)

Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. Si attendono comunque indicazioni che, al più presto, siano il più dettagliate possibile. leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. (Ultim'ora News)

Il target finale potrebbe dunque presto tradursi nella fine non solo di benzina e diesel, ma anche dell’ibrido se la Commissione europea confermerà le proposte per una mobilità green. Stop definitivo alla vendita di auto benzina, diesel e ibride per il 2035: sembra essere questa l’intenzione della Commissione europea secondo alcune indiscrezioni provenienti da Bruxelles (Tom's Hardware Italia)

Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. Stop alle auto a benzina e diesel in Europa: l’altra data importante. C’è anche un’altra data fondamentale per quanto riguarda lo stop alle auto a benzina e diesel, quella del 2030. (Investire Oggi)

auto diesel benzina. L’Unione Europea punta ad una mobilità sempre più ecosostenibile. Se ciò accadrà, il programma “emissioni zero” verrebbe successivamente discusso all’interno del Parlamento EU e degli Stati dell’Unione (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr