Musk: le Gigafactory perdono miliardi di dollari.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Parola di Elon Musk che si è lamentato della situazione durante un’intervista con il club ufficiale di appassionati delle sue auto elettriche, il “Tesla Owners of Silicon Valley”.

Bruciano miliardi di dollari in perdite, a causa delle difficoltà di approvvigionamento, la crisi dei chip e le complicazioni portuali in Cina, dovute - almeno in parte - anche al Covid-19.

Unica "buona notizia", l’intenzione di iniziare la produzione del pick-up elettrico Cybertruck a partire dalla metà del 2023

Nuovi stop. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk torna a lanciare avvertiment sulle attività operative della Tesla. La causa, bollata come “ininfluente” da Musk, quantifica in oltre 500 i lavoratori licenziati a Reno nelle ultime settimane (Quattroruote)

Lo afferma Elon Musk definendo gli impianti "gigantesche fornaci che bruciano soldi. "Austin e Berlino stanno perdendo miliardi di dollari perché ci sono molte spese e poca produzione. (Giornale di Sicilia)

Il mercato delle auto Tesla è fermo a causa della carenza di forniture che blocca la produzione. Il ceo annuncia licenziamenti nei prossimi tre mesi. Una perdita di miliardi di dollari per le fabbriche automobilistiche Tesla in Texas e in Germania. (Sky Tg24 )

Secondo Musk, i problemi nella fabbrica di Austin verranno risolti molto velocemente, ma richiedono "molta attenzione e impegno" "Al momento - dice Musk nell'intervista girata il 31 maggio - la fabbrica di Berlino e quella di Austin sono giganteschi forni che bruciano soldi". (la Repubblica)

Continua a leggere. Il prossimo anno la Giga Texas inizierà a produrre il Cybertruck e il Semi, mentre attualmente produce le auto Model 3 e Model Y (Yahoo Notizie)

Infine, Musk ha affermato per "alleviare" le preoccupazioni : "Si risolverà tutto molto velocemente, ma richiede molta attenzione" La fabbrica che sembra esser messa meglio è quella di Berlino, questo perché ha iniziato a lavorare con le batterie tradizionali 2170. (Automoto.it)