Destituito il presidente Basescu, è guerra tra istituzioni

TicinOnline.ch ESTERI

BUCAREST - In Romania lo scontro istituzionale fra governo di centro-sinistra e presidenza conservatrice ha raggiunto oggi il suo culmine con la destituzione del capo dello stato Traian Basescu ad opera del Parlamento. E la 'guerra' ai vertici dello ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Se l'assemblea dovesse approvare, entro 30 giorni si terrà un referendum. (Quotidiano.net)

I deputati del parlamento rumeno, la maggior parte dei quali sono rappresentanti dall'Alleanza Social Liberale, intendono sfiduciare e togliere l'incarico al presidente del Paese Traian Basescu, riferiscono i media locali. (La Voce della Russia)

(ANSA) - BUCAREST - Il parlamento romeno ha votato a favore della destituzione del presidente Traian Basescu. Ora dovra' pronunciarsi la popolazione in un referendum che si terra' entro trenta ... (Corriere della Sera)

Roma, 6 lug. (TMNews) - Il primo ministro romeno Victor Ponta ha assicurato oggi che il paese "rimarrà stabile in cui lo stato di diritto è rispettato", nonostante la pesante crisi istituzionale in corso. (TM News)

Questo pomeriggio il parlamento rumeno votera' sulla richiesta, operata dal centro sinistra, di destituire l'attuale presidente conservatore, Traian Basescu. (Settimo Potere)

E la 'guerra' ai vertici dello stato preoccupa sempre più l'Europa, che teme per la tenuta democratica del Paese. (Blitz quotidiano)