Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato. L'ipotesi allo studio del Governo

Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato. L'ipotesi allo studio del Governo
Giustizia News 24 INTERNO

Per i ristoranti, si andrebbe per gradi e a seconda delle situazione nella singola Regione

Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato.

Le modifiche comunque ci saranno, a partire dalla concessione del pass solo dopo la seconda dose.

L’ipotesi allo studio del Governo. Il Governo intende dare ascolto alle richieste delle Regioni relative alla rimodulazione dei criteri per determinare il passaggio in zona gialla. (Giustizia News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Una bacchettata arriva però dallo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza, per il quale “nel dibattito sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica”. Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega. (Expoitalyonline)

Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)

In questo clima trovare la via all'italiana evocata dal ministro di Forza Italia Mariastella Gelmini richiederà la mediazione e il decisionismo del premier. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (Giornale di Sicilia)

Covid, Sib balneari: A giugno +10-15% su spiagge ma turismo ‘mordi e fuggi’

———. . Inghilterra, stop alle restrizioni anti Covid. Covid-19, le news essenziali, giorno dopo giorno. ——— (TIMgate)

Allo studio del governo anche la possibilità di poter garantire gli eventi, come i concerti e le partite allo stadio senza limiti di posto a chi ha il green pass. Sulla base della spinta alla vaccinazione che dovrebbe dare il green pass, il governo valuterà se adottarlo, soprattutto nelle scuole per immunizzare quella parte di insegnanti che ancora si non è vaccinata (SanremoNews.it)

Milano, 20 lug. (LaPresse) – “Il mese di giugno è andato molto bene: Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un aumento del 10%-15% delle presenze con una flessione del turismo italiano, compensato da quello straniero, soprattutto di lingua tedesca”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr