Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato. L'ipotesi allo studio del Governo

Giustizia News 24 INTERNO

Per i ristoranti, si andrebbe per gradi e a seconda delle situazione nella singola Regione

Covid, il Green Pass sarà regionale: più ricoveri, meno libertà per chi non è vaccinato.

Le modifiche comunque ci saranno, a partire dalla concessione del pass solo dopo la seconda dose.

L’ipotesi allo studio del Governo. Il Governo intende dare ascolto alle richieste delle Regioni relative alla rimodulazione dei criteri per determinare il passaggio in zona gialla. (Giustizia News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni – aggiunge – Il nostro documento è quasi pronto. I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)

Ma il vero tema caldo al momento è legato al green pass. L’idea del governo è quella d prorogarlo almeno di altri tre mesi e spostarlo alla fine di ottobre. (Inews24)

Questa soluzione prevede la necessità della doppia dose del vaccino per i luoghi affollati dove è alto il rischio di assembramento L’obiettivo del governo è spingere sulle vaccinazioni, evitare chiusure e lasciare l’Italia in fascia bianca almeno fino al 15 agosto. (Impronta Unika)

Ad oggi, infatti, si va in zona gialla con 50 contagi ogni 100mila abitanti e proprio per questo a causa della variante Delta che corre, molte Regioni rischiano il passaggio già dal 26 luglio. (Investire Oggi)

E sul green pass dice: “”Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza…intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza”, i migranti. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (Metropolis)