Il piano di Matteo Renzi per entrare in parlamento e salvare Italia Viva

Il piano di Matteo Renzi per entrare in parlamento e salvare Italia Viva
Today.it INTERNO

Lo hanno proposto anche a noi - dice il numero uno di Italia Viva - Pare che al momento abbia accettato di prendere questo posto e correre con il simbolo del Pd, Luigi Di Maio.

Il leader di Italia Viva aggiunge: "La nostra campagna elettorale è una campagna di libertà, di dignità, di coerenza

Sì, perchè correndo da sola Italia Viva deve arrivare al 3 per cento,la soglia minima del Rosatellum per entrare in Parlamento. (Today.it)

Su altre fonti

Dal Nazareno però smentiscono: nessun diritto di tribuna è stato offerto a Renzi Matteo Renzi e Italia Viva correranno da soli alle elezioni del 25 settembre. (Open)

«Non ho mai posto nessun veto a Matteo Renzi, ha detto che vuole correre da solo, se volesse cambiare idea sono pronto a incontrarlo e parlarci». «Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ma chi parla di "mossa del cavallo" del leader di Iv non intende, semplicemente, mettere una pietra sopra tutti i dissidi con Letta. Puntando soprattutto sulla Toscana, dove grazie all'impegno dei big locali (la vice governatrice Stefania Saccardi, l'eurodeputato Nicola Danti, il recordman delle preferenze Stefano Scaramelli, l'ex sindaco di Livorno Alessandro Cosimi) Iv può andare in doppia cifra, il 10%. (La Sicilia)

Quante possibilità ci sono che Renzi entri in Parlamento correndo da solo

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, aggiunge l’ex premier ed ex segretario Pd. Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione (Telemia)

Il leader di Italia Viva: "Faremo loro vedere quanto è bello rischiare per un ideale, sognare un progetto comune". "Continuano a proporci alleanze, accordi, seggi: non concepiscono che si possa fare una battaglia seria, di libertà e di coraggio. (Adnkronos)

Renzi dice di puntare al 5%, ma – sondaggi alla mano – nelle intenzioni di voto Italia Viva non ci è neanche lontanamente vicino. E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr