God of War per PC supporterà le mod in futuro? La risposta di Sony Santa Monica

Kratos, in una sequenza di God of War. "In nostri strumenti sono difficili", aggiunge Barlog.

In occasione del lancio della versione PC di God of War, la redazione di Game Informer ha intervistato Cory Barlog, director della serie, e Matt DeWald, senior manager of techical production.

"Attualmente non è nei piani (il supporto alle mod), ma tutto potrebbe accadere", afferma DeWald, spiegando successivamente che creare dei tool per gli utenti richiederebbe molto tempo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Naturalmente le prime mod di God of War non vanno molto in profondità e si limitano a ritoccare alcuni aspetti del gioco, in particolare quelli grafici, ma non solo. (Multiplayer.it)

Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione approfondita il porting su PC di God of War è assolutamente eccezionale, e riesce perfettamente nell’integrazione dell’uso di mouse e tastiera, seppur il gioco sia un action e il compito fosse tutt’altro che facile. (Spaziogames.it)

Negli ultimi due anni, Sony sarebbe dunque stata convinta a rilasciare un port PC di Horzion Zero Dawn, Days Gone e God of War (il cui port è stato in cantiere per almeno due anni), ai quali si aggiungeranno presto Uncharted 4 e il suo DLC standalone L'Eredità Perduta Il merito, in questo caso, non è tanto della detentrice dei diritti di publishing, ma degli studi di sviluppo. (Eurogamer.it)

Infine, se volete saperne di più su God of War per PC, potete leggere la nostra recensione, in cui abbiamo sottolineato come il gioco ci continui ancora a meravigliare Insomma se volete sbizzarrirvi e provare queste nuove mod, vi ricordiamo che potete scaricarle a questo link. (Spaziogames.it)

Tra gli ultimi, invece, c’è l’illustre God of War, arrivato dopo mesi di rumor e voci di corridoio con un porting ottimo che ne esalta i punti di forza e la bellezza. Il processo che ha portato al via libera dei suddetti porting è stato molto semplice, quanto surreale: gli studi PlayStation hanno assillato Sony perché potessero pubblicare i loro videogiochi su PC. (Spaziogames.it)

L’analista Benji-Sales ha sottolineato infatti la bontà dei numeri ottenuti da God of War su Steam: si tratta della prima esclusiva PlayStation Studios ad aver raggiunto oltre 70.000 giocatori in contemporanea. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr