M5S, Sganga è la candidata sindaca

M5S, Sganga è la candidata sindaca
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Valentina Sganga è la candidata del Movimento a Torino», ha annunciato il reggente Vito Crimi al termine dello scrutinio telematico condotto dal notaio Alfonso Colucci, che ha ammesso l’esiguità del numero («limitato») di votanti — un migliaio su circa 2 mila aventi diritto.

La sindaca uscente non ha fatto mancare le sue «congratulazioni a Sganga» e ha fatto appello all’unità: «Ora è tempo di continuare a lavorare tutti insieme

Il testimone di Chiara Appendino nella prossima corsa per Palazzo Civico passa nelle mani di Valentina Sganga. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “L’unione a Bologna e Napoli di Pd, Articolo 1 e M5s è una operazione importante che deve riuscire bene perché dobbiamo costruire la strada verso il futuro che possa portarci in modo forte alle elezioni 2023”. (LaPresse)

Così il ministro alle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ad Agorà Estate. L'obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. (Tiscali Notizie)

La parola d’ordine è “continuità” con quanto fatto in questi 5 anni dalla giunta Appendino. Sono ore frenetiche per Valentina Sganga, candidata sindaca di Torino del Movimento 5 Stelle, che ha parlato alla stampa affiancata da Chiara Appendino e Andrea Russi. (Cronaca Qui)

Verso le elezioni, l'ottimismo di Sganga: "Recupereremo e vinceremo: è tornato il M5s" [INTERVISTA]

Laureata in Scienze del Governo e dell’Amministrazione all’università di Torino, Sganga è entrata per la prima volta in Consiglio comunale cinque anni fa, quando Appendino a sorpresa ha vinto le elezioni contro Piero Fassino. (Il Fatto Quotidiano)

In una parola: serve continuità», scriveva la sindaca uscente in una lettera apparsa sul nuovo portale del M5s (Movimento5stelle.eu). E’ arrivato il risultato del sondaggio per decidere su SkyVote il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per la città di Torino. (Il Sussidiario.net)

Voglio ringraziarli, sono felice e orgogliosa di essere stata scelta come candidata sindaca del M5s e della coalizione che comprende i Verdi, che ci sosterranno alle prossime amministrative. Sono certa che recupereremo, abbiamo finalmente un candidato e risolto le questioni nazionali che ci hanno accompagnati in questi mesi. (TorinOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr