M. Il figlio del secolo, negli Stati Uniti nessuno vuole trasmetterlo: la denuncia del regista Joe Wright

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista della serie sul Duce con Luca Marinelli ha denunciato la difficoltà di trovare un distributore per M. negli USA dopo l'avvento di Trump alla Casa Bianca. La critica italiana ha promosso M. Il figlio del secolo, apprezzata dal pubblico per la convincente performance di Luca Marinelli. Ma tutto il mondo non è paese, a quanto pare. Il regista Joe Wright ha denunciato l'impossibilità di trovare una rete o uno streamer che voglia trasmette la serie. (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati e trasmessa in Italia in streaming da Sky e Now, la serie incentrata sulla figura di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli), sembra non riuscire a trovare nessuna distribuzione oltre oceano. (il Giornale)
C'è un caso Mussolini anche negli Stati Uniti. Joe Wright, il regista di M. (Fanpage.it)
Il figlio del secolo hanno raccolto in una settimana più di un milione di telespettatori, negli Stati Uniti nessuna piattaforma streaming vuole trasmettere la miniserie diretta da Joe Wright. Mentre in Italia solo le prime due puntate di M. (Rivista Studio)

Andrea Carrabino 13 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
Nils Hartmann, vice presidente esecutivo di Sky Studios Italia, ha parlato dei suoi ultimi progetti a Fortune Entertainment. Tra questi non poteva mancare M. Il figlio del secolo, serie che tratta dal romanzo di Antonio Scurati con Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini. (Fanpage.it)
Il finale della serie tv, composta da otto puntate, è arrivato su Sky e in streaming su NOW il 31 gennaio 2025. È stato un debutto felice quello di M – Il Figlio Del Secolo, la serie Sky Original diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. (Libero Tecnologia)