Renault Clio: debutta quella da rally

AlVolante ECONOMIA

ARRIVA A PRIMAVERA - La nuova Renault Clio Rally è costruita in Francia dalla Renault Sport ed è già in vendita a 42.000 euro più Iva, all’incirca la metà della precedente (ma più performante) Clio R3T.

La prima a scendere in campo all’inizio del prossimo anno sarà proprio la Rally, conforme alla nuova categoria d’accesso Rally 5 (dedicata alle attuali vetture R1).

La piccola francese sarà infatti declinata in tre versioni da competizione per altrettante categorie: rally, rallycross e pista. (AlVolante)

Su altre fonti

La Renault presenta la Clio Rally, vettura dedicata ai clienti sportivi e alla nuova categoria FIA Rally 5. La vettura deriva dalla quinta serie del modello e debutterà come apripista al Rally di Monte Carlo in programma il prossimo gennaio. (Quattroruote)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

Perché scegliere Nuova Renault Zoe? Oggi ha un cuore nuovo, la nuova batteria da 52 kWh che consente di prolungare l’autonomia a 395 chilometri. (MBnews)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Rivisto il motore: il 1.3 Tce adesso ha ben 180 CV e 300 Nm di coppia grazie ad un nuovo sistema di aspirazione e ad una nuova centralina. Il prezzo privo di IVA per la Clio Rally 2020 è fissato a 42.000 euro, con le prime consegne previste nel mese di aprile. (Motorsport.com Italia)

La nuova Renault Clio Rally. Gli ammortizzatori non regolabili sono Bos Suspension, mentre il telaio è un monoscocca in acciaio saldato e dotato di roll-bar a gabbia. Dopo circa tre mesi dalla presentazione della nuova Clio V, il DNA della “maison” transalpina si conferma con la versione dedicata alle competizioni. (RS RallySlalom e oltre)