Droni ucraini verso Mosca: l’attacco dimostra la capacità di Kiev di colpire in profondità la Russia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non abbiamo carte, ma abbiamo tanti droni…”. Il commento sarcastico, riferito alla frase con cui Trump ha umiliato Zelensky nella Sala Ovale, sintetizza un elemento chiave della situazione bellica: la capacità ucraina di colpire quasi ovunque in Russia. Una situazione asimmetrica, che non ha permesso finora di riequilibrare il vantaggio degli invasori sul terreno ma tiene viva la minaccia di por… (la Repubblica)
Su altre fonti
Come in Ucraina anche in Russia … (Il Fatto Quotidiano)
Dopo tre notti consecutive di zampate dell'orso russo, è stata l'Ucraina a dar vita al più imponente attacco di droni dall'inizio delle ostilità. Il ministero della Difesa spiega di averne neutralizzati 343, 91 dei quali nella regione di Mosca, gli altri nel Kursk, Belgorod, Ryazan, Kaluga, Lipetsk, Oryol, Voronezh e Nizhny Novgorod. (il Giornale)
«Dichiarazione molto promettente ma incompleta, sarebbe molto deludente se il Cremlino rifiutasse», commenta il presidente americano ricevendo il segretario generale della Nato Rutte. Putin non chiude del tutto ad una tregua in Ucraina ma pone condizioni dure e puntualizza che «dovrebbe portare ad una pace a lungo termine». (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Lo ha comunicato - come riporta la Tass - il governatore del... (Virgilio)
GEDDA. La Russia ha abbattuto 337 droni ucraini in diverse regioni durante la notte, di cui 91 nei pressi di Mosca, ha riferito il ministero della Difesa russo in una nota. (ROMA on line)
Un incendio è scoppiato in un'area di circa mille metri quadrati in un deposito di prodotti petroliferi a Tuapse, nel sud della Russia sulla costa del Mar Nero, a causa di un attacco ucraino con droni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)