Perini Navi, da The Italian Sea Group a Ferretti e Sanlorenzo: la guerra delle offerte d’acquisto

Corriere della Sera ECONOMIA

Il prezzo offerto da The Italian Sea Group alla procedura del Fallimento Perini Navi è pari a 47 milioni di euro

Anche Ferretti e Sanlorenzo sono in corsa per acquistare la storica azienda Perini Navi, dichiarata fallita lo scorso gennaio.

L’azienda della nautica di lusso ha a sua volta presentato una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale Perini Navi.

Non solo The Italian Sea Group. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart S.p.A., ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi ed i brevetti, la partecipazione in Perini Navi U. Forlì / La Spezia, 26 ottobre 2021 – Ferretti Group e Sanlorenzo comunicano di aver presentato al Curatore del Fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale di Perini Navi S.p. (pressmare.it)

Il cantiere di Marina di Carrara The Italian Sea Group (Tisg) gioca d'anticipo e, senza aspettare l'indizione della terza asta, presenta al giudice delegato del Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l'acquisto dell'intero complesso aziendale di Perini Navi, leggendaria azienda di barche a vela di grandi dimensioni fallita nel gennaio scorso e già oggetto di due aste andate deserte (la prima partiva da 62,5 milioni, la seconda da 53,5 milioni). (Toscana24)

Nel comunicato stampa congiunto si legge che la proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart, ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi e i brevetti, la partecipazione in Perini Navi U. (Finanzaonline.com)

Ferretti Group e Sanlorenzo comunicano di aver presentato al Curatore del Fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale di Perini Navi S.p. (Versiliatoday.it)

(askanews) – Ferretti Group e Sanlorenzo hanno annunciato di aver presentato al Curatore del fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l’acquisto dell’intero complesso aziendale di Perini Navi S.p. (askanews)

"Il prezzo che abbiamo offerto – proseguono dalla società guidata da Giovanni Costantino - alla procedura del Fallimento Perini Navi è pari a 47 milioni di euro Tanto The Italian sea group è disposta a spendere per comprare. (LA NAZIONE)