Sant'Erasmo, il vaporetto diventa centro vaccini per gli over 80 dell'isola

la Repubblica INTERNO

Allora il centro vaccini va da loro nelle isole in vaporetto.

Così per vaccinare tutti, incluso chi era arrivato dalla terraferma, sono state fatte arrivare altre 200 dosi, somministrate nell'ambulatorio galleggiante

L'amministrazione ha messo a disposizione un vaporetto, trasformato in un piccolo centro vaccini, per raggiungere i residenti di Sant'Erasmo, isola distante una quarantina di minuti in battello da Venezia (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'idea è stata dell'azienda sanitaria Serenissima e il mezzo utilizzato è il vaporetto rosso che ricorda i 1600 anni (leggendari) della fondazione della città, prestato dal Comune di Venezia. Il vaporetto ha raggiunto Sant'Erasmo dov'erano stato fatti convergere anche alcuni over 70 da altre isola. (La Nuova Venezia)

La vaccinazione su vaporetto, ideata dall’Ulss 3 con l’appoggio del Comune di Venezia e della compagnia di navigazione Actv, è stata pensata proprio per raggiungere le persone più distanti dal centro storico. (Corriere della Sera)

Attivo da questa mattina, 5 aprile lunedì di Pasquetta, il vaporetto trasformato in ambulatorio per vaccinare gli anziani nelle isole di Venezia. Il mezzo, messo a disposizione da Actv (azienda del trasporto pubblico) su richiesta del Comune di Venezia, è stato allestito dall'Ulss 3 Serenissima (ilgazzettino.it)

Vaccini: a Venezia arriva il vaporetto ambulatorio mobile. Tra le curiosità quella di una coppia che da Murano è arrivata con la propria piccola imbarcazione a motore. (Rai News)

Un modo per raggiungere i più anziani che vivono tra i canali e le isole della Laguna. A Venezia si vaccina anche a bordo dei vaporetti, tipici mezzi di trasporto della città lagunare. (LaPresse)

Centoventi vaccinazioni a bordo effettuate tra le 9.30 e le 15, alle quali si sono sommate quelle a domicilio. In una Pasquetta di sole, Ulss 3 ha attraccato a Sant'Erasmo con un ambulatorio galleggiante, un vaporetto adattato messo a disposizione da Actv, e vaccinato gli over 80 dell'isola e delle Vignole. (VeneziaToday)