Netflix assume da EA. Quando arrivano i videogiochi?

StartupItalia.eu SCIENZA E TECNOLOGIA

Parafrasando il titolo della biografia del suo fondatore Reed Hastingds, è dunque perfettamente normale che il gigante dello streaming Netflix stia investendo anche nel mondo dei videogiochi.

Anni dopo quella celebre considerazione, l’imprenditore ha dovuto aggiornarla: forse sono i videogiochi i più temibili avversari di Netflix.

Il suo ruolo a Netflix sarà di vice president of game development, una nuova unità di business, che va ad aggiungere così un nuovo player nel già parecchio affollato mercato dei videogiochi. (StartupItalia.eu)

Su altri media

La società non creerà una piattaforma separata per i suoi prossimi videogiochi e li renderà invece disponibili insieme ai suoi spettacoli e film nella propria categoria Potremmo vedere questa nuova categoria sulla piattaforma in streaming già dal prossimo anno. (FocusTECH)

Al colosso dello streaming si attribuisce anche il primato di aver creato dei Film/ serie TV interattive come Black Mirror: Bandersnatch, ma tutto ciò sembra non bastare. (Nerdgate)

Da un rapporto di Bloomberg, pare infatti che Netflix sarebbe in procinto di lanciare la propria piattaforma di videogame in streaming per l’anno prossimo. Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi (Gamesource Italia)

Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. (Il Fatto Quotidiano)

Relle scorse ore si è tornati a parlare della già rumoreggiata nuova piattaforma di Streaming di videogiochi targata Netflix, che dovrebbe prendere forma grazie ad una partnership con niente meno che Sony. (tuttoteK)

Questi indizi parrebbero portare ad una possibile collaborazione tra Netflix e PlayStation per il lancio della piattaforma videoludica di streaming Nelle immagini scovate nell’applicazione per iOS abbiamo la key art di Ghost of Tsushima, l’action adventure di Sucker Punch, tra le altre cose. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr