Coronavirus: in Lombardia obbligo mascherina sino al 14 luglio

ilSaronno INTERNO

– Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.

Infine, l’ordinanza prevede la riapertura di discoteche e sale da ballo dal 10 luglio. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. 1 del D.P.C.M. (Adnkronos)

Sabato erano 4 di cui 1 nel capoluogo.I numeri più alti si registrano a Brescia +22 (sabato +14) e Bergamo +20 (sabato +22). Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". Nonostante il saliscendi dei numeri, l'emeregnza Coronavirus è stata superata. (IL GIORNO)

Tre i nuovi positivi a Varese. Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. (Yahoo Finanza)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. “Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook. (Il Riformista)

Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. I posti di terapia intensiva occupati sono, uno in meno rispetto a ieri. (La Repubblica)