Luana D'Orazio morta a Prato: tragico incidente in una fabbrica tessile

ilmessaggero.it INTERNO

Si chiamava Luana D'Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma, di un bambino di 5 anni.

Lo ricordano anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Prato, che stanno organizzando una «forte azione di mobilitazione» per venerdì.

Lavorava da circa un anno in un'azienda tessile in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo.

Tra Prato e Pistoia è il secondo infortunio mortale in un'azienda tessile quest'anno: il 2 febbraio Sabri Jaballah, 23 anni, aveva perso la vita schiacciato da una pressa a Montale (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo confermano fonti ospedaliere. L’uomo era giunto in gravissime condizioni dopo l’incidente sul lavoro avvenuto stamattina intorno alle 8.30 (LaPresse)

Ieri, in provincia di Bergamo, a Leffe, un operaio di 41 anni è rimasto gravemente ferito dopochè il suo braccio è rimasto incastrato in un rullo (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Leffe, 4 maggio 2021 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.55, in via Stadio 20, in un’azienda tessile, è avvenuto un grave infortunio sul lavoro: un operaio di 41 anni, di origine rumena, è rimasto incastrato col braccio in un rullo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 5 mag. L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Legnano per un trauma da schiacciamento: sul posto, precisa l’Areu, sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco con l’elisoccorso (LaPresse)

La giovane operaia vittima dell’infortunio lavorava in via Garigliano da più di un anno. Prato, giovane operaia morta incastrata in un macchinario. (L'Occhio)

Il governatore Carlos Moises dello Stato di Santa Catarina ha parlato di “notizie devastanti” su Twitter: “La mia solidarietà alle famiglie, alla comunità scolastica e a tutti i residenti” Secondo O Globo, Folha de Sao Paulo e G1 sarebbero morti tre bambini e due insegnanti. (LaPresse)