Antonio Micarelli, il gip lo inchioda: «Voleva uccidere il ladro, si è atteggiato a giustiziere. È stata una caccia all'uomo»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Micarelli, il vigilante che lo scorso 6 febbraio ha ucciso un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento in via Cassia a Roma, è stato arrestato dai carabinieri: è accusato di omicidio volontario. A incastrarlo sarebbero state le telecamere di sorveglianza della zona. Il gip Rosalba Liso nell’ordinanza di custodia cautelare con cui ha disposto l’arresto, spiega i motivi: «Micarelli ha esploso i colpi all'indirizzo di Antonio Ciurciumel con un preciso fine omicidiario», si legge nell'ordinanza. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
– È stato arrestato oggi Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso 6 febbraio uccise un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento della vicina di casa, in via Cassia a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una versione smentita dai video delle telecamere. Antonio Micarelli – il vigilante che la sera del 6 febbraio scorso uccise il 24enne Antonio Ciurciumel – è stato arrestato per omicidio volontario. (leggo.it)

Stravolta dopo un mese che ha cambiato per sempre la sua vita, Elena Lefter, la mamma di Antonio Ciurciumel, questa mattina era al cimitero sulla tomba del figlio quando ha saputo la notizia dell’arresto del… È un assassino”. (Repubblica Roma)