Ferrari, da oggi tre giorni di test Pirelli a Jerez con Leclerc e Sainz sulla SF90

Sky Sport SPORT

Prime due giornate lavoro sul bagnato. Si parte dalla Ferrari per testare le gomme Pirelli del 2022.

Per entrambi l’occasione diventa un "riscaldamento" per prepararsi al prossimo Mondiale e anche in vista dei test pre campionato

La Scuderia di Maranello, con Sainz e Leclerc alla guida della SF90 - la macchina del 2019 - è in pista a Jerez de la Frontera per il collaudo delle gomme da 18 pollici che verranno montate tra due stagioni. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

pic.twitter.com/f0l4pszXKH — Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 22, 2021. Programma consueto: test "al buio". Come tutte le giornate di test rivolte allo sviluppo delle gomme 2022, Pirelli effettua i test “al buio”, cioè senza fornire alcuna indicazione al team circa la specifiche delle gomme – mescole, costruzioni – testate. (Autosprint.it)

F1 Leclerc gomme 2022. I lavori per la Ferrari e Pirelli però non finiscono; infatti per i prossimi giorni sono previste ulteriori sessioni di short e long run sulle mescole sperimentali 2022 e potrebbero interessare anche il neo arrivato in casa Ferrari Carlos Sainz F1 Leclerc gomme 2022. (F1inGenerale)

Si, è normale che ci sia un interim ma si deve prendere una direzione.”. Il ruolo ad interim al momento è presieduto dal Presidente Elkann. Ad ogni modo sull’argomento della nomina del nuovo AD della Ferrari, è intervenuto Rodi Basso. (F1Sport.it)

Le prime due giornate di test saranno effettuate sul bagnato, mentre la terza con pneumatici slick, quindi in condizioni di circuito asciutto. Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello (AlfaVirtualClub)

L’altro grande sponsor che affiancherà la rossa sarà Richard Mille, colosso dell’orologeria di lusso svizzera, legato da un po’ a Charles Leclerc. A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. (Newsf1)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)