20:18: Colesterolo e dieta come scegliere quella giusta?

RagusaNews SALUTE

Tuttavia, i livelli nel sangue vengono influenzati più dalla quantità di grassi saturi introdotti con il cibo che dal colesterolo contenuto negli alimenti

Una dieta sana e regolare accompagnata da esercizio fisico può aiutare ad abbassare il livello di colesterolo e a prevenirne l’innalzamento.

Un eccesso di colesterolo può dipendere da alcuni fattori, tra cui: alimentazione scorretta, sovrappeso e obesità, inattività fisica, diabete, fumo e età. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La dieta flexitariana è adottata da numerose Celebrity che dichiarano di aver rivoluzionato in questo modo il loro stile alimentare. La dieta flexitariana per molti aspetti ricorda la dieta mediterranea, ma soprattutto quella reducetariana, pur essendo diversa da tutte e due queste ultime (RagusaNews)

Con qualche piccolo accorgimento non sarà difficile tornare in forma in vista della bella stagione. Questo non vuol dire che è tempo solo di fare pulizia all'interno degli armadi, ma di dare una 'rinfrescata' anche al nostro organismo. (Leggo.it)

Il sedano, inoltre, è molto apprezzato per essere uno spezzafame molto leggero e sfizioso. Molti, infatti, lo usano per preparare ottimi centrifugati o estratti in abbinato con altra verdura o con la frutta. (Proiezioni di Borsa)

APPROFONDIMENTI ROMA Burro, gli 8 effetti benefici sulla salute che forse non conoscevi:. Burro, gli 8 effetti benefici sulla salute che forse non conoscevi: quanto mangiarne al giorno. (Foto: Kikapress/Shutterstock - Music: "Funday" from Bensound. (Il Messaggero)

In questo caso il segreto per mangiare sano ma spendendo pochissimo è rispettare la stagionalità Molti quando fanno la spesa sono colpiti da impulsività e paura di rimanere senza alimenti in casa. (Proiezioni di Borsa)

Elaborata a partire dai principi della dieta mediterranea, la regola del piatto sano prevede 50% verdure, 25% di fonti di carboidrati e 25% di fonti proteine. Piuttosto di “bruciare grassi” quindi, ci invia dei segnali, tramite il cervello, di fame e generalmente si tratta di fame da carboidrati. (Io Donna)