20:18: Colesterolo e dieta come scegliere quella giusta?

20:18: Colesterolo e dieta come scegliere quella giusta?
RagusaNews SALUTE

Tuttavia, i livelli nel sangue vengono influenzati più dalla quantità di grassi saturi introdotti con il cibo che dal colesterolo contenuto negli alimenti

Una dieta sana e regolare accompagnata da esercizio fisico può aiutare ad abbassare il livello di colesterolo e a prevenirne l’innalzamento.

Un eccesso di colesterolo può dipendere da alcuni fattori, tra cui: alimentazione scorretta, sovrappeso e obesità, inattività fisica, diabete, fumo e età. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le banane rafforzano il sistema nervoso e contribuiscono alla produzione di globuli bianchi grazie al loro contributo in vitamina B6. Le banane sono tra i frutti più consumati nel mondo e rappresentano un’ottima fonte di magnesio, potassio e vitamina B6. (Lecceprima.it)

Dando un taglio ai carboidrati raffinati potremo permetterci ogni tanto anche qualche piccolo sgarro. Con l'arrivo della primavera riscopriamo la nostra silhouette, e per depurarci e perdere peso è ottima la dieta di primavera, che ha lo scopo di evitare le impennate di insulina e fa sparire la fame nervosa. (Leggo.it)

Gli Esperti di ProiezionidiBorsa ci svelano il segreto per mangiare sano ma spendendo pochissimo. Ebbene, il sogno di mangiare sano spendendo poco è alla portata di tutti seguendo piccoli accorgimenti quando si riempie il carrello della spesa. (Proiezioni di Borsa)

Future 50 Food

Scopriamo cosa è meglio mangiare per saziarsi più velocemente, più a lungo e in modo più sano e naturale. Il pane integrale ci sazia molto di più rispetto al pane di grano tenero. (Mauro Zola)

Quando diamo da mangiare ai nostri amici a quattro zampe, cerchiamo, in qualche modo, di soddisfare le loro esigenze. Ma, quali sono le migliori verdure che i nostri cani possono mangiare, traendo beneficio da fibre e vitamine? (Proiezioni di Borsa)

La monotonia dei pasti è un problema di portata globale: il 75% dell’approvvigionamento alimentare mondiale proviene da sole 12 specie vegetali e 5 specie animali. A novembre sempre Knorr ha lanciato l’idea del Ricettario del Buon Cibo, per unire salute e ambiente. (Sanihelp.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr