Febbre Dengue, primo caso a Camponogara. Via alle disinfestazioni

La Nuova Venezia SALUTE

Tutti i comuni Annone Veneto Campagna Lupia Campolongo Maggiore Camponogara Caorle Cavallino-Treporti Cavarzere Ceggia Chioggia Cinto Caomaggiore Cona Concordia Sagittaria Dolo Eraclea Fiesso d'Artico Fossalta di Piave Fossalta di Portogruaro Fossò Gruaro Jesolo Marcon Martellago Meolo Mira Mirano Musile di Piave Noale Noventa di Piave Pianiga Portogruaro Pramaggiore Quarto d'Altino Salzano San Donà di Piave San Michele al Tagliamento Santa Maria di Sala Santo Stino di Livenza Scorzè Spinea Stra Teglio Veneto Torre di Mosto Venezia Vigonovo

(La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un uomo tornato da un viaggio a Cuba si è sentito male ed è stato ricoverato immediatamente in ospedale. Dopo i primi accertamenti, è emerso che l'uomo ha contratto l'infezione trasmessa dalla zanzara tigre. (ilgazzettino.it)

Dengue a Camponogara: scatta il protocollo d'emergenza. Ora l'amministrazione di Camponogara si trova ad affrontare anche questo nuovo episodio di Dengue che richiede un protocollo di disinfestazione diverso da quello adottato giovedì 4 per i casi di West Nile, che ha interessato alcune aree delle frazioni di Campoverardo e Calcroci. (ilgazzettino.it)