Sicilia, isole minori Covid free. Catanzaro: "Bene, lo chiedevo da febbraio"

Sicilia, isole minori Covid free. Catanzaro: Bene, lo chiedevo da febbraio
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Speriamo che non sia adesso troppo tardi per recuperare una stagione turistica che in parte è purtroppo già compromessa”

La vaccinazione di massa nelle isole era una strada da seguire con ampio anticipo, ma purtroppo in Sicilia si continua ad andare avanti con la solita e preoccupante improvvisazione.

Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel. “Finalmente l’avvio della campagna vaccinale di massa nelle isole minori. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. (RagusaNews)

(LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. Così il governatore della Lombardia Attilio Fontana a Skytg24. (LaPresse)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 (Filodiretto Monreale)

Vaccini per over 50 in Sicilia: da domani le prenotazioni sulla piattaforma. Ecco le date

Un primo passo verso la due giorni palermitana che dovrebbe tenersi l’undici e il dodici giugno per rilanciare l’azione del governo. – Il presidente Musumeci serra i ranghi. (Livesicilia.it)

Dopo giorni di indugi e le richieste del presidente della Regione Nello Musumeci, è arrivata l'apertura del commissario Covid Francesco Paolo Figliuolo. La Sicilia si prepara alla vaccinazione di massa nelle isole minori per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (Giornale di Sicilia)

«Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr