Musetti, splendida rimonta: batte De Minaur, è in finale al Masters 1000 di Montecarlo

Musetti, splendida rimonta: batte De Minaur, è in finale al Masters 1000 di Montecarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Lorenzo Musetti si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Montecarlo, dove sfiderà nella giornata di domenica Carlos Alcaraz. In semifinale il tennista toscano ha battuto in tre set l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. Una grande rimonta per Musetti, che era sotto al primo set e poi ha saputo prendersi i due successivi. «Mi sembra di ripetere ogni giorno la stessa partita. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Montecarlo è in corso la finale del Masters 1000 di tennis: Lorenzo Musetti sta sfidando Carlos Alcaraz per la conquista del trofeo. Sei anni dopo la vittoria di Fabio Fognini (era il 2019), un italiano è arrivato di nuovo all’ultimo atto del torneo monegasco. (Sky TG24)

Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. (Sky Sport)

Con ampio merito, gli va riconosciuto: anche contro l’australiano De Minaur l’azzurro si è ribellato con forza alla sconfitta, utilizzando la stessa strategia dei turni precedenti. È stata la scelta vincente. (La Gazzetta dello Sport)

La finale Musetti-Alcaraz, mezzogiorno di fuoco a Montecarlo

Impresa di Musetti a Montecarlo: batte de Minaur in rimonta e va in finale. "Qui mi sento a casa" (AGI)

Di fronte ha un mostro sacro come Alcaraz ma Lorenzo Musetti vuole centrare il colpo della vita dopo essere arrivato in finale nel Master 1000 di Montecarlo con la quarta rimonta consecutiva. Non sarà facile battere lo spagnolo, numero 3 del mondo, ma il toscano sta vivendo un momento magico. (La Gazzetta dello Sport)