Calcio: morto Franco Janich, vinse la prima Coppa Italia della storia della Lazio

RomaToday SPORT

Lazio - scrive su Twitter la società biancoceleste - il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Janich e si uniscono al dolore della famiglia".

E' morto a Nemi ai Castelli Romani all'età di 82 anni Franco Janich, ex calciatore della SS Lazio con la quale vinse la Coppa Italia nel 1958.

In rossoblù giocò 376 partite (294 in Serie A più lo spareggio dell'Olimpico, 40 in Coppa Italia, 41 in Europa), vincendo uno scudetto (1963-64), una Coppa Italia (1969-70) e una Mitropa Cup (1961). (RomaToday)

Su altre testate

Oggi è una brutta giornata per il mondo Lazio, a causa della morte di Franco Janich. LAZIO, EUFEMI RICORDA FRANCO JANICH. LAZIO, DOMANI L'APERTURA DEL NEGOZIO. (La Lazio Siamo Noi)

Ultimamente, proprio a causa della sua malattia, non ha potuto presenziare alla cerimonia tenutasi il 9 ottobre allo stadio Dall’Ara di Bologna in occasione del festeggiamento dei centodieci anni dei felsinei, squadra in cui, senz’altro, ottenne i maggiori successi da calciatore. (DailyNews 24)

Nel 1986, da direttore sportivo del Bari, è coinvolto nello scandalo delle calcioscommesse, pagando con sei mesi di squalifica. Nel 1964, assieme al morteglianese Ezio Pascutti, conquistano uno storico scudetto nello spareggio contro l'Inter del mago Helenio Herrera (Udine Today)

Aveva 82 anni. Restò in riva all'Adriatico sino al 1992. (TuttoCalcioPuglia.com)

Ultimissime Calcio Napoli - "La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Janich per la scomparsa del caro Franco, Direttore Generale della società negli anni 70". (CalcioNapoli24)

Per 9 anni, tra il 1983 e il 1992, ricopri un ruolo apicale in una società che aveva bisogno come il pane di scoprire nuovi talenti e valorizzarne le qualità". "Il Bari piange uno dei dirigenti a cui era più legato. (BARI CALCIO)