Opzione donna fa scendere importo medio delle pensioni

Opzione donna fa scendere importo medio delle pensioni
Approfondimenti:
InvestireOggi.it INTERNO

389.924 nuove pensioni nel primo semestre 2021. Dall’analisi dei dati elaborati dall’Inps emerge come la componente di sesso femminile sia predominante sul totale delle pensioni liquidate.

Assegno medio scende a 1.155 euro. Fatto curioso è che l’assegno medio mensile scende a 1.155 euro per le nuove pensioni liquidate.

Ne consegue così che le nuove pensioni liquidate agli uomini, secondo l’Inps, sono risultate di importo medio pari a 1.429 euro. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Tutti e tre i sindacati ritengono necessario un ragionamento complessivo su tutte le riforme da fare, a partire da quella fiscale, per poter definire la riforma delle pensioni Attualmente, infatti, a San Marino è in vigore quota 100 e quindi si tratterebbe di un innalzamento marcato. (San Marino Rtv)

Parte dell’incremento potrebbe essere spiegato dall’esternalità positiva prodotta dal riscatto agevolato che ha indotto molti più soggetti ad informarsi sulla misura Riscatto agevolato. almeno un contributo versato nella gestione INPS. (Ipsoa)

Sono numerose le pensioni anticipate per gli uomini: quasi 80mila per oltre 2400 euro medi. Pensioni, le donne con 498 euro in meno rispetto agli uomini Di. (Orizzonte Scuola)

Pensione, occhio al cedolino di agosto: assegno più ricco, ma non per tutti

Grazie. Pensione a 65 anni. Con soli 28 anni di contributi non c’è nessuna misura che permette il pensionamento. (Orizzonte Scuola)

econdo Francesco Cavallaro “è necessario un cambio generazionale nel mondo del lavoro con salario minimo garantito, ma associato ad una revisione delle pensioni che preveda la rimozione del calcolo contributivo. (Il Sussidiario.net)

Sono molti, infatti, i pensionati che potranno fare i conti con un assegno più ricco, ma non tutti. Chi ha presentato la dichiarazione dei redditi 2021 entro maggio e risulti a credito, infatti, si vedrà rimborsare il relativo importo proprio ad agosto. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr