Le 5 verità di Atalanta-Bologna 2-0: Retegui è un cannibale, la Dea è terza con merito. Ndoye è pronto per il salto in un top club

Le 5 verità di Atalanta-Bologna 2-0: Retegui è un cannibale, la Dea è terza con merito. Ndoye è pronto per il salto in un top club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Atalanta-Bologna, lunch match domenicale della 32a giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 2-0 frutto delle reti di Retegui e Pasalic e ha sancito la superiorità della Dea sui felsinei, con i nerazzurri che compiono un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League. Ma quali sensazioni ha lasciato la sfida del Gewiss Stadium? Scopriamolo analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso le cinque verità. (eurosport.it)

Su altre testate

Il Bologna ci ha abituato talmente bene che quando perde ci sorprende. Accade così di rado – dopo sei vittorie e un pareggio – che i primi a stupirsi in campo sembrano i giocatori. (la Repubblica)

Alla squadra di Gasperini va riconosciuto il grosso merito di essersi velocemente scrollata di dosso tutte le pressioni del pre gara, che la vedevano arrivare alla sfida contro i rossoblù con tre pesanti sconfitte sul groppone, e una sfilza di statistiche che le giocavano contro. (L'Eco di Bergamo)

Nella sfida di Champions League giocata all'ora di pranzo l'Atalanta batte nettamente il Bologna (che prende un palo con Ndoye) grazie alle reti di Retegui e Pasalic nei primi 20'. Con questo risultato la Dea torna al terzo posto riscavalcando la Juventus, che ieri battendo il Lecce si è portata a quota 59. (Corriere della Sera)

Bologna, Italiano: "Per rimanere in alto dobbiamo mettere a posto quel che non è andato per affrontare Inter, Juve, Milan e Fiorentina"

Parola di Gian Piero Gasperini, che pensa a morale e classifica: "Ritroviamo il sorriso, piegare il Bologna in uno scontro diretto è stato importantissimo. Per la precisione la Dea veniva dalle sconfitte con Inter, Fiorentina e Lazio, con coda di polemiche sul futuro di Gasperini e l’impegno della squadra: "Quando fai gol dopo tre minuti puoi impostare una partita diversa. (Quotidiano Sportivo)

C ontro il Bologna, e dopo tre passaggi a vuoto, l’Atalanta è finalmente tornata a vincere, interrompendo il digiuno di vittorie tra le mura del Gewiss che durava da troppo tempo. (L'Eco di Bergamo)

Bologna, Italiano: "Per rimanere in alto dobbiamo mettere a posto quel che non è andato per affrontare Inter, Juve, Milan e Fiorentina" (Milan News)