La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: "Puglia unica regione a farlo in zona gialla"

La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: Puglia unica regione a farlo in zona gialla
BariToday INTERNO

Occorre fare chiarezza.

Lasciare a casa i nostri ragazzi in età scolare è un provvedimento che impatta fortemente sui genitori che dovranno assentarsi dal lavoro per seguire i figli costretti alla Dad, e non si può imporlo ìsic et simpliciter', va spiegato e condiviso con la comunità pugliese"

“L’ennesima ordinanza emanata sulla scuola dal presidente Emiliano - spiega Bellomo, capogruppo consiliare Lega Puglia - ci lascia molto più che perplessi: necessità ineludibile per limitare la diffusione del contagio o inutile danno alle famiglie pugliesi?

Perché siamo l’unica regione in zona gialla in cui la scuola resta chiusa?

"Quale situazione grave e comprovata li porta a fare scelte così importanti per la vita quotidiana dei pugliesi?

(BariToday)

Su altri giornali

- Quando una persona moriva, eravamo noi a chiudere quel sacco nero, senza poter dare niente ai familiari, se non la triste notizia. Li hanno chiamati angeli, poi eroi, adesso sono semplici Operatori socio sanitari. (ilGiornale.it)

Nel frattempo stiamo valutando anche la possibilità di adire alle vie legali per fare ricorso al Tar”. (Borderline24.com)

Le scuole potranno ammettere la presenza degli alunni «che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ordinanza scuola, Forza Italia: "Emiliano nasconde i dati sul contagio in Puglia?"

Con questa affluenza di persone, sarà difficile per le forze dell’ordine organizzare i controlli e fare rispettare qualsiasi ordinanza o DPCM 1 di 5. Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiude le scuole a partire da lunedì 22 ma il centro di Bari è pieno di gente. (Puglia In)

Le scriventi già lunedì 22 febbraio chiederanno un incontro che dia conto dello stato di attuazione del piano di vaccinazione avviato e dell'inserimento dei settori delle scuole private, della formazione professionale e dell'AFAM. (AndriaViva)

"Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?" "La pazienza ha un limite – scrivono – le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (CoratoViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr