La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: "Puglia unica regione a farlo in zona gialla"

BariToday INTERNO

Occorre fare chiarezza.

Lasciare a casa i nostri ragazzi in età scolare è un provvedimento che impatta fortemente sui genitori che dovranno assentarsi dal lavoro per seguire i figli costretti alla Dad, e non si può imporlo ìsic et simpliciter', va spiegato e condiviso con la comunità pugliese"

“L’ennesima ordinanza emanata sulla scuola dal presidente Emiliano - spiega Bellomo, capogruppo consiliare Lega Puglia - ci lascia molto più che perplessi: necessità ineludibile per limitare la diffusione del contagio o inutile danno alle famiglie pugliesi?

Perché siamo l’unica regione in zona gialla in cui la scuola resta chiusa?

"Quale situazione grave e comprovata li porta a fare scelte così importanti per la vita quotidiana dei pugliesi?

(BariToday)

Su altri giornali

L'ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (AndriaViva)

Nell’ottica del contenimento dei contagi, tali situazioni sono da considerarsi delle eccezioni rispetto allo svolgimento delle attività da remoto, previste dall’Ordinanza Regionale. (Grottaglie in rete)

Più che un sabato sera di zona gialla o arancione, sembra la vigilia di Natale. 1 di 5. Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiude le scuole a partire da lunedì 22 ma il centro di Bari è pieno di gente. (Puglia In)

- Quando una persona moriva, eravamo noi a chiudere quel sacco nero, senza poter dare niente ai familiari, se non la triste notizia. Il fatto però che alcune aziende sanitarie come quella di Lecce, Taranto, abbiano prorogato i contratti precari sino a marzo, non significa che verranno ulteriormente riconfermati, come ha spiegato lo stesso presidente della task force (ilGiornale.it)

Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola È quanto contenuto in una parte del report, scritto il 18 febbraio dal Dipartimento della Salute della Regione Puglia, inviato al governatore Michele Emiliano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?" L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia. (CoratoViva)