Napoli-Empoli 3-0. Gol e highlights

Napoli-Empoli 3-0. Gol e highlights
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

NAPOLI – Il Napoli continua la sua corsa, guidato da due protagonisti d’eccezione: Romelu Lukaku e Scott McTominay. È nel segno della loro intesa e concretezza che Antonio Conte costruisce un finale di stagione da sogno, alimentato da entusiasmo e da un calendario che – come sottolineato più volte anche dallo stesso tecnico – si presenta meno proibitivo rispetto a quello dell’Inter. Intervistato dal Corriere dello Sport, Fabio Mandarini riporta le parole soddisfatte di Conte dopo la netta vittoria sull’Empoli: «Abbiamo disputato un’ottima partita: palleggio, dominio e occasioni da grande squadra. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tuttosport 8 - Condivide con McTominay il ruolo di migliore in campo. (Calcio Napoli 1926)

Ma cosa rende questo dato così speciale? A mostrarcelo è Transfermarkt, che ci rende più chiaro perché i numeri del belga non sono solo d’impatto per la stagione in corso, ma anche a livello complessivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Lukaku ha risposto subito presente, già all’esordio col Parma: ora è a 82 gol in Serie A, sorpassato Maradona e Cristiano Ronaldo, eguagliato Paolo Rossi, e ha già propiziato 22 reti in questo campionato tra le sue (12) e gli assist, 10, per cui nessuno ha fatto meglio. (Calcio Napoli 1926)

Napoli sugli scudi: è la squadra con la miglior difesa d’Europa

Meglio di lui nell’era De Laurentiis ha fatto solo Dries Mertens nella stagione 2018/19 con 16 gol e 10 assist. (CalcioNapoli24)

“Sono un calciatore che ha sicuramente un po’ di fuoco dentro di sé quando scende in campo. Scott McTominay si è raccontato in una lunga intervista: l’annuncio sullo Scudetto è da brividi e fa sognare i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo 32 turni di campionato, i partenopei hanno incassato soltanto 25 reti, un dato che li pone al vertice tra le difese d’Europa. Solo l’Athletic Bilbao eguaglia questo numero, ma con una gara in meno disputata. (News Sports)