Comunanza resta aperta: "Risultato impensabile"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
COMUNANZA (Ascoli) Cinque lunghi mesi di trattative ma, alla fine, Comunanza ha ottenuto ciò per cui lottava: fabbrica di Villa Pera salva e nessun licenziamento. Per festeggiare il risultato, allora, il sindaco Domenico Sacconi ha voluto essere presente alla firma dell’accordo, al Mimit, insieme ad alcuni consiglieri. "E’ stato il negoziato più difficile e importante della storia recente di Comunanza e dei Sibillini – commenta Sacconi -. (Il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Ieri sera, dopo oltre 5 mesi di trattativa serrata, è stata firmata l’intesa definitiva al ministero delle Imprese e del made in Italy. Presenti al tavolo, il ministro Adolfo Urso, la sottosegretaria Fausta Bergamotto, il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, le sigle sindacali nazionali e territoriali, i vertici della multinazionale turca e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte. (La Nazione)

C’è la firma. Lo stabilimento di Siena,invece, cesserà le attività produttive entro la fine dell’anno 2025 e sarà coinvolto in un progetto di reindustrializzazione. (Il Resto del Carlino)