Chi era Lea Garofalo nella realtà: la storia vera della donna che ha ispirato il film

Lea: trama. Ad interpretare la coraggiosa donna sarà Vanessa Scalera, famosa attrice italiana, divenuta popolare dopo il ruolo di Imma Tataranni nella serie tv che porta lo stesso nome.

Lea Garofalo è stata una donna coraggiosa che ha lottato contro la ndrangheta ma che ha pagato a caro prezzo la sua onestà.

Lea Garofalo: la storia vera. Travolta, dallo sconforto Lea prende una decisione che le sarà fatale, chiedere aiuto al suo ex marito. (Amalfi Notizie)

Su altre fonti

Lea scelse di sottrarsi al contesto criminale in cui era cresciuta per garantire alla figlia Denise un futuro migliore. “La drammatica vicenda di Lea Garofalo – aggiunge – ci impone una riflessione sull’impegno che lo Stato deve garantire a tutela di chi sceglie la legalità. (Approdo Calabria)

Nata a Petilia Policastro, Lea fu vittima di un agguato organizzato dal suo ex compagno, il boss della 'ndrangheta Carlo Cosco. Magorno: "Suo coraggio è erdità preziosa". "#24novembre Un pensiero a Lea #Garofalo, donna calabrese che si è ribellata alla 'Ndrangheta (Il Lametino)

Tempo di lettura 3 Minuti. VANESSA Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare quelli di Lea Garofalo, e questa sera, martedì 23 novembre, alle 21.25 su Rai1, sarà protagonista del film tv di Mario Tullio Giordana “Lea”. (Quotidiano del Sud)

E Milano, la città che Lea scelse fuggendo dalla Calabria, ha il dovere di ricordare chi è stata vittima due volte: della mafia e della violenza contro le donne. (Radio Lombardia)

Un omicidio, quello di Lea Garofalo, che fu un'esecuzione dopo che lei aveva deciso di spezzare l'omertà collaborando con magistrati che stavano indagando su diverse faide. Una fiaccolata per tornare a riempire le strade per Lea Garofalo. (La Repubblica)

– 16.00 QUARTIERE CEDERNA – Presso centro Civico – 15.00 QUARTIERE SAN ROCCO – Presso Centro Civico in collaborazione con Associazione Mediterranea Magna Grecia. (MBnews)