Dietrofront su AstraZeneca, basta Open day: il Cts lo sconsiglia per ragazzi e adolescenti

La Stampa INTERNO

***Iscriviti

Dietrofront sul vaccino AstraZeneca ai più giovani.

E come al solito alla fine non ci sarà nessun diktat ma solo una «rafforzata raccomandazione» a non utilizzare il farmaco di Oxford per ragazzi e adolescenti.

Oggi gli esperti del Cts emetteranno la sentenza dopo aver consultato già da ieri una valanga di dati e pubblicazioni scientifiche in materia.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco perché la Francia ha stabilito di limitare i due vaccini a vettore virale agli over 55» Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni. (Salernonotizie.it)

Ed è pronto a decollare il piano di vaccinazioni nel punto di vaccinazione territoriale di Andora organizzato presso la farmacia comunale Val Merula. (La Stampa)

Si tratta del secondo caso del genere in Australia dopo la morte di una donna di 48 anni ad aprile. (Rai News)

Si tratta del secondo caso del genere in Australia dopo la morte di una donna di 48 anni ad aprile. In Australia i casi valutati come TTS a seguito del vaccino AstraZeneca sono finora 48, con 35 confermati e 13 probabili. (L'HuffPost)

Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, in particolare dopo la trombosi della ragazza 18enne di Genova. Nuova tempesta sul vaccino AstraZeneca per i casi di trombosi registrati in alcune giovani donne dopo gli “open day” organizzati a livello locale. (Il Fatto Quotidiano)

Già oggi il Comitato tecnico-scientifico (Cts) potrebbe fornire un nuovo parere sull’uso del preparato sui giovani. Nuova tempesta sul vaccino AstraZeneca per i casi di trombosi registrati in alcune giovani donne dopo gli “open day” organizzati a livello locale. (Il Fatto Quotidiano)