Carlotta Gilli e Stefano Raimondi, chi sono gli ori alle Paralimpiadi

Carlotta Gilli e Stefano Raimondi, chi sono gli ori alle Paralimpiadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Quella ragazza che non voleva cambiare pelle, ora lo ha fatto tanto da indossare solo quel vestito. E ne va, giustamente, fiera. La donna dei due mondi, che alla fine ne ha scelto uno e ci è entrato tanto da diventarne uno dei simboli più splendenti. Carlotta Gilli unisce all’oro vinto l’altro ieri nei 100 farfalla S13 (ipovedenti), il bronzo nei 100 dorso, non proprio la sua specialità, dietro la statunitense Gia Pergolini e all’irlandese Roisin Ni Riain, in una giornata dove le grandi soddisfazioni sono venute ancora dal nuoto, con l’oro di Stefano Raimondi nei 100 rana SB9, confermando il titolo conquistato a Tokyo, precedendo il francese Hector Denayer e davanti al piccolo Edoardo, avuto insieme alla moglie Giulia Terzi, altra stella della Nazionale paralimpica a Parigi: «La prima medaglia da papà, in questi sei mesi è cambiato tutto. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ci ha pensato, infatti, Assunta Legnante a portare la prima medaglia di giornata, d'argento, la sua quinta in carriera in tre edizioni dei Giochi. L'Italia splende ancora ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, e la sesta giornata inizia nel segno delle donne della spedizione azzurra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Gilli ha trionfato nei 200 misti SM3, mentre Raimondi ha vinto nei 100 farfalla S10. (Il Faro online)

Simone Barlaam e Simone Ciulli si sono proposti nelle heat dei 100 dorso S9 e solo il primo citato che in 1:04.81 ha avuto accesso all’atto conclusivo, nella graduatoria guidata da Yahor Shchalkanau (1:01.32). (OA Sport)

Stefano Raimondi è di nuovo re della vasca! Oro nei 100 farfalla S10, battendo Nimchenko e Saffy con una prova da show

All’Italnuoto, però, i vincitori seriali non mancano, e subito dopo Gilli anche Stefano Raimondi si è preso un altro oro, il suo terzo in questa edizione, andando a trionfare nella finale 100 farfalla S10, specialità nella quale era stato argento a Tokyo (Quotidiano Sportivo)

Il nuotatore 26enne di Soave ha vinto la finale del 100 metri farfalla S10 nella vasca della Defense Arena. Le medaglie Per Raimondi è già il terzo oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 che si aggiunge a quelli dei 100 metri rana SB9 e dei 100 stile libero S10. (ilgazzettino.it)

L'Azzurro trionfa infatti nei 100 farfalla S10, mettendosi così al collo la terza medaglia d'oro in questi Giochi Paralimpici di Parigi 2024 , dopo quelle nei 100 rana e nei 100 stile libero , sempre categoria S10. (Eurosport IT)