Telemarketing | il Garante della Privacy multa Fastweb per 4 5 milioni di euro

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Telemarketing, il Garante della Privacy multa Fastweb per 4.5 milioni di euro (Di domenica 4 aprile 2021) multa da 4,5 milioni di euro a Fastweb da parte del Garante della Privacy per misure inadeguate contro i call center abusivi che fanno Telemarketing e per gli inefficaci sistemi di sicurezza.

Advertising. filadelfo72 : Fastweb, multa Garante privacy da 4,5 milioni di euro per telemarketing aggressivo - AngoloNews2018 : Fastweb, multa Garante privacy da 4,5 milioni di euro per telemarketing aggressivo - Fredericknapoli : Telemarketing selvaggio, sanzione da 4 milioni e mezzo per Fastweb. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Altre criticità sono state rilevate dal Garante nell`attività promozionale svolta da Fastweb in partnership con un altro soggetto per aver usato liste di clienti fornite da quest`ultimo senza consenso all`attività di marketing "Inadeguate - secondo il Garante - sono risultate anche le misure di sicurezza dei sistemi di gestione della clientela. (IL GIORNO)

Non è una novità che spesso chi riceve telefonate da call center debba ritrovarsi a combattere con veri e propri professionisti della truffa. Gli accertamenti svolti dall’Autorità hanno evidenziato“di sistema”, riconducibili al complesso dei trattamenti effettuati danei confronti sia dell’intera base clienti . (Zazoom Blog)

Fastweb, dopo Eni gas e luce, Tim, Wind Tre, Iliad Italia e Vodafone, ha ricevuto una sanzione da 4.5 milioni di euro da parte e del Garante della Privacy dopo aver riscontrato irregolarità e inadeguatezze nel sistema di controllo degli abusivi del telemarketing. (Consumatore.com)

Il Garante della Privacy continua la propria battaglia contro il telemarketing aggressivo e ha reso noto di avere ordinato a Fastweb il pagamento di una sanzione pecuniaria di 4,5 milioni di euro. Questo nuovo provvedimento nei confronti di Fastweb segue quelli già adottati nei confronti di TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad. (TuttoAndroid.net)

L'azienda avrebbe trattato in modo illecito i dati personali di milioni di utenti per poi utilizzarli nel telemarketing. Il fenomeno sarebbe riconducibile a una rete di call-center abusivi dediti al telemarketing che violava la protezione dei dati personali (YouTG.net)

Altre criticità sono state rilevate dal Garante nell’attività promozionale svolta da Fastweb in collaborazione con altro soggetto per aver utilizzato elenchi clienti forniti da quest’ultimo senza consenso all’attività di marketing. (HamelinProg)