Binotto: “Leclerc fermato dal graining”

FormulaPassion.it SPORT

Sulla suggestione di una Ferrari ormai pronta a lottare per il successo in tutte le piste però, Binotto frena.

“Leclerc ha patito problemi di graining al posteriore – ha spiegato a Sky Sport F1 il numero uno del box Ferrari, in riferimento al secondo stint del monegasco – dipendeva da quanto si spingeva uscendo dai box.

La domenica in Turchia della Ferrari ha però certamente risvegliato emozioni tra i tifosi e sorrisi nel team. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Eppure, il risultato del finlandese passa in secondo piano nella domenica turca. Il motivo, o i motivi, sono semplici: Lewis Hamilton rimonta furiosamente da 11esimo a quinto, nonostante qualche problema di graining, Verstappen riprende la leadership della classifica iridata mettendosi a +6 dal rivale in Mercedes con un dignitoso e conservativo secondo posto, e la Ferrari. (Motorsport.com Italia)

F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Alonso e Norris aprono il valzer dei pit stop. Abbiamo da poco passato il 20° giro. F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)

Riguardano la velocità espressa da Charles Leclerc in gara e quella prodotta da Carlos Sainz, autore di una rimonta da incorniciare, dove altri piloti sono rimasti nelle sabbie mobili delle retrovie. (Autosprint.it)

Nell’ultima fase del Gran Premio, Sainz è stato costantemente il più rapido in pista (insieme a Bottas) recuperando quasi tutto il gap accumulato in precedenza e tagliando la linea d’arrivo a 4″ dal settimo posto e a 10″ dalla quinta posizione occupata dalla Mercedes di Lewis Hamilton A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)

E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" harles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. (Tuttosport)

Loro ridono di me quando andiamo a fare i massimali in palestra e io mi vendico così". LECLERC A SKY: "LA FERRARI STA CRESCENDO PIÙ DEGLI ALTRI" (Sky Sport)