Installato arco protettivo a Chernobyl per contenere le radiazioni per 100 anni. C'è anche il contributo dell'Italia

L'Huffington Post ESTERI

La più grande struttura mobile mai costruita è stata installata sul sito del disastro nucleare di Chernobyl, per impedire che le radiazioni si diffondano per i prossimi cento anni. Il disastro del 26 aprile 1986 costrinse oltre 50mila persone a ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

La nuova struttura inaugurata a trent'anni dal disastro nucleare, simile a un hangar, impedirà la fuoriuscita di radiazioni dal reattore per i prossimi cento anni. La cupola di metallo che isola la centrale di Chernobyl. (TPI)

29 novembre 2016 Solenne cerimonia a Chernobyl alla presenza della massime autorità ucraine, degli Ambasciatori G7 e della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers), per celebrare il completamento dell'operazione di traslazione del ... (Rai News)

Pubblichiamo un importantissimo contributo dell’avvocato Biagio Riccio, SDL Centrostudi, sulla tematica della centrale rischi (struttura, funzionamento, abusi), edito dalla prestigiosa rivista on line Il Societario”del portale giuridico De iure della casa editrice Giuffrè. (La Prima Pagina)