Volkswagen valuta la chiusura di stabilimenti in Germania

Volkswagen valuta la chiusura di stabilimenti in Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ECONOMIA

Volkswagen valuta per la prima volta la possibile chiusura di stabilimenti in Germania nel tentativo di implementare il suo programma di taglio dei costi. Secondo Bloomberg, potrebbe anche essere messo in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati, che da parte loro potrebbero opporsi con forza al progetto. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Garanzia Fidi Scpa continuerà ad operare in Abruzzo. Nasce il primo confidi vigilato al servizio delle imprese abruzzesi (Impresa Italiana)

È una pessima notizia per il governo Scholz e per tutto il Paese, anche perché verrebbe contemporaneamente messo in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati, che da parte loro si opporranno con forza al progetto. (RSI.ch Informazione)

L'accordo è in vigore dal 1994. La direzione della Volkswagen ha dichiarato che annullerà un accordo di lunga data con i lavoratori del Paese europeo che escludeva i licenziamenti non concordati fino alla fine del 2029. (EuropaToday)

Volkswagen valuta la chiusura di stabilimenti in Germania: è la prima volta nella storia

La situazione del popolo palestinese nella Striscia di Gaza continua a peggiorare, mentre gli attacchi di Israele, iniziati il 7 ottobre dell’anno scorso, hanno causato un numero allarmante di vittime, con 40.005 morti e 92,4 mila feriti. (IlSudest)

Giovanni Soldini rimbarca con John Elkann al timone della vela targata Ferrari. Ritirato il trimarano Maserati Multi70 Lo skipper ha inoltre acquisito dalla controllata di Elkann, Lol, il 19% della... Prostata, radioterapia con il Gps Una sonda per guidare il raggio bisturi e rendere il trattamento di radiochirurgia monodose... (Milano Finanza)

La Volkswagen valuta per la prima volta la possibile chiusura di stabilimenti in Germania per tagliare i costi. Il gruppo di Wolfsburg “sta intensificando le sue misure di austerità e vuole anche ridurre massicciamente i costi del personale”, riporta Handelsblatt. (Il Fatto Quotidiano)