Piazza Affari chiude a +1,7%, Azimut (+9%) e Leonardo (+11%) le migliori

Finanzaonline.com ECONOMIA

Alla fine il Ftse Mib strappa il segno più (+1,74% a quota 17.243 punti) in una seduta altamente volatile.

Infine seduta incolore per Telecom Italia (-2,32% a 0,3868 euro) dopo che Elliott ha ridotto la sua partecipazione dal 9,8 al 6,9%.

Tra i singoli titoli del Ftse Mib rialzi elevati per Leonardo che ha chiuso a +11,27% a quota 5,842 euro.

Strappo al rialzo di Azimut a fine giornata con chiusura a +9,34% a quota 13,11 euro. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Strappo al rialzo di Azimut a fine giornata con titolo arrivato a +11% circa a quota 13,11 euro. Le azioni acquistate nell’ambito dell’operazione saranno tutte apportate al patto di sindacato. (Finanzaonline.com)

La cosa interessante è che lo schema proposto da Timone Fiduciaria segue quanto già fatto nel 2019. Nel giorno in cui Timone Fiduciaria ha comunicato di voler rafforzare la propria partecipazione nella società, assistiamo all’ esplosione rialzista di Azimut. (Proiezioni di Borsa)

Nei prossimi giorni si inizieranno a raccogliere le adesioni all’operazione. La size dipenderà dal numero complessivo di adesioni e dai mezzi propri messi a disposizione dagli azionisti aderenti. (Finanzaonline.com)

Infine, attraverso la Fondazione Azimut Onlus è stato aperto un conto dedicato a sostenere l’impegno contro l’emergenza COVID-19 supervisionato dallo stesso Comitato di Sostenibilità di Azimut Holding. (Bluerating.com)

Finanziamento bancario 30 mln, il resto da soci Timone e dipendenti. L`operazione sarà supportata da un finanziamento bancario fino a un massimo di 30 milioni di euro. La dimensione dell`operazione dipenderà dal numero complessivo di adesioni e dai mezzi propri messi a disposizione dagli azionisti aderenti. (Il Sole 24 ORE)

Per ogni euro donato anche dai clienti o dai colleghi del gruppo e versato sul suddetto conto, Azimut si impegna a sua volta a donare la stessa cifra. (Forbes Italia)