Qualcomm Snapdragon 865, tutti i dettagli: 5G, 4K a 120 fps e foto a 200 megapixel

I primi smartphone con lo Snapdragon 865 arriveranno nel primo trimestre del 2020: Oppo e Xiaomi in prima fila.

Tuttavia grazie alla banda enorme e alla doppia pipeline si può registrare video a 4K e 60 fps e contemporaneamente scattare foto da 64 megapixel, oppure si può catturare video 4K a 120 fps.

La velocità incredibile raggiunta permette anche di aumentare il numero di pixel gestibili da una singola camera: uno smartphone con lo snapdragon 865 potrà scattare foto con un sensore da 200 megapixel. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. (HWBrain)

Durante il Summit Tech Snapdragon Quacomm annuncia il suo nuovo Chip chiamato Snapdragon 865 e Xiaomi conferma che il suo Mi 10 sarà uno dei primi smartphone a montare questo nuovo processore di casa Qualcomm. (Dexploit)

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi. Commento inviato. Apple. Apple iPhone 11. Smartphone Su tutti gli altri fronti, come evolverà la situazione e quali saranno i primi melafonini 5G è ancora un mistero! (Telefonino.net)

Insomma Snapdragon 765 e 765G promettono di portare la fascia media degli smartphone verso una nuova era: più veloce, più performante e più potente. Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)