Dazi, Salvini: bazooka è scellerato, Ue non alimenti guerre

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 apr. – A Bruxelles “nessuno alimenti guerre commerciali che ci vedrebbero soccombere. Tra Cina e Stati uniti… se l’Ue si mette a usare il bazooka come qualche scellerato dice per le nostre imprese e i nostri lavoratori la vedo male”. Lo ha detto Matteo Salvini, a margine della ‘Scuola di formazione politica’ della Lega. (Askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha indicato lo stato delle cose in merito alla questione stadio, che vede Inter e Milan direttamente protagoniste. Questa la situazione. (Inter-News)
«Noi non imponiamo niente a nessuno, sicuramente la tradizione di buon governo della Lega in Veneto è sotto gli occhi di tutti e quindi tendenzialmente squadra che vince non si cambia, però siamo una coalizione, troveremo sicuramente l'accordo - avverte gli alleati -. (il Giornale)
"Bene fa Giorgia Meloni ad andare a Washington, a provare a essere sintesi tra Europa e Stati uniti". Roma, 12 apr. (Tiscali Notizie)

"Unione europea... Non ha bisogno di eserciti, di armi ma di mettere in comune quello che serve a crescere". (la Repubblica)
«E' bello che sia il governo italiano ad essere portavoce dell'accordo, del dialogo e dell'unità, e quindi è una grande responsabilità e vediamo di arrivarci preparati»: lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della scuola di formazione della Lega a Roma, parlando della missione negli Usa della premier, Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
"Incontro Meloni-Trump? E' bello che sia il governo italiano ad essere portavoce dell'accordo, del dialogo, dell'unita', e quindi e' una grande responsabilita' di riavvicinare. Mi auguro che nessuno a Bruxelles ostacoli il processo di pace tra Ucraina, Russia e Stati Uniti, cosi' come nessuno alimenti guerre commerciali fra Cina, Stati Uniti, se l'Unione europea si mette ad usare i bazooka economici come qualche scellerato dice, per le nostre imprese e i nostri lavoratori la vedo male. (Tiscali Notizie)