Interrogato il 17enne della strage di Paderno Dugnano: le nuove rivelazioni. Chiesto trasferimento in comunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 17enne accusato della strage familiare di Paderno Dugnano ha rivelato nuovi dettagli durante l’udienza di convalida davanti al gip per i minori. Il giovane ha spiegato di aver agito “d’impulso“, spinto da un malessere interiore che lo tormentava da giorni, ma ha escluso di aver pianificato l’omicidio. Strage di Paderno Dugnano, cosa ha detto il 17enne Niente trasferimento in comunità I prossimi passi dell'indagine Strage di Paderno Dugnano, cosa ha detto il 17enne “Non ce l’avevo con la mia famiglia“, ha affermato, aggiungendo che fino al giorno prima aveva anche considerato l’idea di allontanarsi da casa per trovare una soluzione alternativa al suo stato d’animo. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
La giudice per le indagini preliminari per i minori di Milano ha disposto la custodia in carcere minorile per il 17enne che ha compiuto la strage di Paderno Dugnano, nel Milanese, e accusato di triplice omicidio pluriaggravato anche dalla premeditazione. (Il Fatto Quotidiano)
«E' stata la sera della festa che ho pensato di farlo, non avevo ancora ideato questo piano, però avevo pensato di usare comunque il coltello perché era l’unica arma che avevo a disposizione in casa», ha messo a verbale, davanti alla giudice, il 17enne che con 68 coltellate ha ucciso il papà, la mamma e il fratello di 12 anni nella villetta di Paderno Dugnano, nel Milanese. (Gazzetta di Parma)
Il nuovo accesso sul luogo del delitto rientra nelle normali operazioni di indagine, necessarie a repertare ogni elemento utile alla ricostruzione del triplice delitto. I carabinieri sono tornati al lavoro nella villetta di via Anzio a Paderno Dugnano (Milano) dove, nella notte tra sabato e domenica, un 17enne ha accoltellato a morte i genitori Fabio e Daniela e il fratellino Lorenzo di 12 anni. (Il Messaggero Veneto)
Paderno Dugnano si prepara ai funerali della famiglia Chiarioni dopo il triplice omicidio avvenuto nella villetta di via Anzio. Strage di Paderno, oggi l’autopsia e il riconoscimento delle salme (Il Notiziario)
«Vorrei seguire un percorso di recupero, essere curato, tornare a studiare», le sue parole riportate dall'avvocato Amedeo Rizza, citato dal Quotidiano Nazionale. Adesso il 17enne che ha ucciso la famiglia a Paderno Dugnano chiede aiuto. (leggo.it)
È iniziato nel carcere minorile Beccaria di Milano l’interrogatorio, davanti al gip per i minori Laura Margherita Pietrasanta, del 17enne che nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre nella villetta familiare a Paderno Dugnano, nel Milanese, ha ucciso con 68 coltellate il padre, la madre e il fratello di 12 anni. (Gazzetta del Sud)