Unicredit/B.Mps azioni: molto vicini all’accordo

Investire sul web ECONOMIA

Fra tutti i motivi di fiducia, l’allentamento della pressione politica non è l’unico elemento su cui si basa la fiducia delle controparti.

Con queste premesse una decisione definitiva potrebbe arrivare gia’ entro la presentazione dei risultati trimestrali di Unicredit, anticipati al prossimo 27 ottobre.

A partire da Unicredit, la banca che dovrebbe mettersi sulle spalle tutta l’operazione sotto la regia del nuovo amministratore delegato Andrea Orcel. (Investire sul web)

La notizia riportata su altri media

Così l'edizione odierna di Mf, nell'articolo firmato da Luca Gualtieri. (Finanza.com)

Anche il Private Banking di Banca Mps già da tempo sta orientando la consulenza patrimoniale in questa direzione. (La Voce di Mantova)

È inoltre allo studio l’utilizzo di strumenti e soluzioni d’investimento del patrimonio che possano contribuire allo sviluppo e al sostegno dell’economia reale del Paese e vadano a rafforzare gli strumenti già disponibili, come ad esempio i PIR. (AziendaBanca)

Banca MPS unisce Private Banking e Corporate in unica divisione di E.I. 11 Ottobre 2021. Banca Monte dei Paschi di Siena riunisce le divisioni Private Banking e Corporate per aumentare la sinergia tra i due business. (Monitorimmobiliare.it)

Come è noto infatti se l’accordo con Unicredit andrà in porto, l’attuale socio di maggioranza di Mps (64%) dovrà mettere nuovamente mano al portafoglio tramite l’aumento di capitale. Risorse ulteriori serviranno probabilmente per coprire una parte degli oneri di ristrutturazione legati agli esodi (Finanza Report)

La nuova struttura si chiamerà Business Imprese e Private Banking e rappresenta una risposta all'evoluzione delle esigenze del cliente private, che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali con servizi specialistici e consulenziali dedicati. (ilmessaggero.it)