Iniziata l'offensiva russa di primavera. Cosa sta succedendo in Ucraina | La diretta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un risveglio attonito, più che triste e rassegnato, quello degli ucraini dopo la strage avvenuta nella Domenica delle Palme, con due missili russi che hanno causato 34 morti a Sumy, tra cui sette bambini. La reazione internazionale non si è fatta attendere. L'Ue chiede di "imporre la tregua". Meloni parla di "vile attacco, impegno di pace contraddetto". Kellogg, inviato in Ucraina della Casa Bianca, osserva che si è andati "oltre la decenza". (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alla luce dell'attacco russo di ieri a Sumy, che ha causato 34 morti e 117 feriti, e delle dichiarazioni del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, che ha affermato che è improbabile che i negoziati in corso tra Stati Uniti e Russia portino a "risultati rapidissimi", sembra farsi più lontano l'obiettivo dichiarato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di raggiungere un cessate il fuoco generale e un accordo di pace duraturo in Ucraina nel prossimo futuro. (Civonline)
Guerra ucraina, le ultime notizie di oggi lunedì 14 aprile 2025. Guerra ucraina, l'attacco a Sumy. La capitale Kiev e altre zone del Paese sono in allerta. (Il Messaggero)
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che in Ucraina la Russia colpisce "solo obiettivi militari", il giorno dopo il bombardamento su Sumy. Lo riferisce Interfax. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Biden e Zelensky avrebbero potuto fermare la guerra, mentre Putin non avrebbe dovuto iniziarla: sono tutti da condannare”, ha affermato il presidente Usa dopo aver definito la strage di Sumy un errore. (Il Dubbio)
New York, 14 apr. – Donald Trump ha definito la guerra tra Russia e Ucraina “la guerra di Biden, non la mia”, accusando l’ex presidente e Volodymyr Zelensky di aver “permesso che iniziasse una tragedia evitabile”. (Askanews)
Kiev: "4 vittime anche a Kharkiv". Kallas (Ue): "Serve la massima pressione sul Cremlino" (Il Fatto Quotidiano)