Milla contro De Laurentiis: “La Coppa d’Africa merita rispetto. Koulibaly ha ragione”

ItaSportPress SPORT

Roger Milla , stella della nazionale del Camerun che allietò Italia ’90 con i suoi gol e le sue esultanze storiche, ha fatto eco alle parole di Kalidou Koulibaly , in merito alla Coppa d’Africa, rispondendo alle insinuazioni di De Laurentiis , che non vuole più compare calciatori africani perché quando c’è la Coppa d’Africa saltano quasi una stagione.

La Coppa d’Africa a gennaio non è un capriccio, è così dal 1956, per via delle condizioni climatiche. (ItaSportPress)

Su altri giornali

Koulibaly, comprensibilmente, c’è rimasto male: «Serve rispetto per le nazionali africane». Il diritto di rappresentare la propria nazione è sacro e intangibile.Senza contare che i soli “napoletani” ad aver vinto qualcosa nelle ultime due stagioni sono stati Insigne, Di Lorenzo e Koulibaly, proprio grazie alle nazionali. (Tutto Napoli)

De Laurentiis faceva riferimento ai rischi che questa competizione comporta, perché si svolge in pieno inverno. É polemica tra De Laurentiis e un giocatore del Napoli a proposito delle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente del club. (Sportitalia.it)

Faccio riferimento ad alcune grandi testate che vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. "Vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

La risposta di Koulibaly a De Laurentiis pare equilibrata e orgogliosa. Perché sempre l’Africa?». (CalcioNapoli24)

Calcio ora per ora. Dopo le polemiche scatenate dalle parole di De Laurentiis sui giocatori africani, anche Roger Milla, leggenda del calcio africano, risponde al presidentedel Napoli in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Prendendo come base il presupposto che ognuno è libero di avere le proprie idee e di operare come meglio crede, a me sembra che il presidente del Napoli manchi di rispetto al calcio africano e al nostro continente. (Sport Mediaset)

Zazzaroni difende il presidente del Napoli, finito nella bufera per aver dichiarato che non ingaggerà più calciatori africani a meno che non rinuncino alla Coppa d’Africa. «Ai tempi del caso Black Friday-Corriere Koulibaly pensava fosse una celebrazione della schiavitù, ora ci mette il carico da undici». (IlNapolista)