Italiani e mobilità sostenibile, come cambiano le abitudini

Virgilio Motori ECONOMIA

E, come ci si poteva attendere, anche in questo caso la mobilità elettrica attrae sempre maggior interesse

La survey, basata sulle risposte di 1.200 italiani (realizzate a cavallo tra marzo e aprile di quest’anno), evidenzia come temi legati alla mobilità sostenibile e alla transizione ecologica attirino sempre più l’attenzione degli automobilisti.

Anche se l’auto di proprietà resta la favorita dagli italiani, cresce il numero di automobilisti che si affida al noleggio a lungo termine. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggiornamento del 22 ottobre 2021: migliorata la leggibilità e aggiunti alcuni dettagli più attuali. MANUTENZIONE JAGUAR I-PACE: I RICAMBI. La sostituzione dei flessibili dei freni dimostra che la manutenzione Jaguar I-PACE a 6 anni ha ancora molto in comune con la manutenzione Jaguar F-PACE, assieme a filtro clima e liquido freni. (SicurAUTO.it)

Il SUV elettrico Aiways U5 è davvero più economico dei suoi rivali? Inoltre, Aiways è aggressiva sui prezzi del leasing: senza deposito, su 37 mesi per 10.000 km/anno, una U5 costa 299 euro al mese. (Motori Magazine)

Nel 2024 arriverà la prima vettura Xiaomi, non sotto forma di concept ma una vera e propria vettura ordinabile Xiaomi il colosso cinese smart sbarca nel settore auto. (F1inGenerale)

Fasce orarie F1, F2, F3 giorni della settimana e orari. Contatore ENEL Energia. Fasce F1, F2, F3, tariffa corrente elettrica oraria. Le tariffe orarie sono divise in tre diverse fasce con diversi prezzi. (NEWSAUTO)

Facendo diventare l’auto elettrica cinese un prodotto caratterizzato dalla forte innovazione tecnologica, grazie al ruolo centrale della mobilità elettrica. Se fino ad oggi costruire un’automobile efficiente era un’operazione complessa che richiedeva tempo e investimenti multi miliardari, con l’auto priva di pistoni tutto questo cambierà. (Il Sole 24 ORE)

Ma collegata all’autonomia c’è la ricarica: il 37,4% degli italiani pensa che le colonnine per auto elettriche siano poco diffuse. Per il 38,7% del campione, l’autonomia delle auto elettriche è troppo bassa e non sarebbe sufficiente per la loro vita. (Tech Princess)